Sigarette a minorenni, multati due tabaccai

Terni: controlli a tappeto della Guardia di Finanza in città. Rischiano la sospensione dell’attività per 15 giorni e sanzioni ancora più pesanti in caso di recidiva

Condividi questo articolo su

Multe da 500 a 3 mila euro, con possibile sospensione dell’attività per 15 giorni e sanzioni ancora più pesanti – fino alla revoca della licenza – in caso di recidiva. ‘Giro di vita’ della Guardia di Finanza di Terni nei confronti delle tabaccherie che vendono sigarette a minorenni.

I controlli Due quelle ‘stangate’ negli ultimi giorni dalle Fiamme Gialle che hanno dato seguito ai controlli, disposti dal comando regionale dell’Umbria, su tutta una serie di esercizi commerciali, in particolare quelli situati nei pressi di scuole e luoghi di aggregazione giovanile.

Norma violata I minori che avevano acquistato sigarette sono stati fermati a pochi passi dalle tabaccherie e i Finanzieri – in borghese – hanno potuto accertare che le ‘bionde’ erano state vendute senza alcun accertamento sull’età dei giovani clienti. I negozianti hanno infatti l’obbligo, di fronte a situazioni dubbie, di richiedere l’esibizione di un documento di identità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli