Silvana sarà cavaliere al merito della Repubblica

Riconoscimento per la donna che combatte contro un tumore raccogliendo fondi per la ricerca. Complimenti dal Vescovo, dai sindaci e dal commissario Usl Umbria 1

Condividi questo articolo su

Silvana ha ricevuto una notizia bellissima: dalla Prefettura di Perugia hanno infatti assicurato che il nome di Silvana Benigno è nell’elenco delle nomine, approvate nella giornata di venerdì dal Consiglio dei ministri, per l’assegnazione dell’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica Italiana. Nei prossimi giorni arriverà la nota ufficiale in Prefettura e, quindi, quanto prima – a casa di Silvana – verrà consegnata la prestigiosa onorificenza che va a premiare mamma-coraggio per la sua lotta determinata contro il cancro e per l’impegno profuso fino ad ora per sostenere la ricerca della Fondazione Ieo-Ccm di Milano.

A Silvana complimenti da tutta l’Umbria

Il vescovo Cancian

«Il riconoscimento importante conferito a Silvana Benigno, che da tempo sta combattendo con grande coraggio e fede la propria battaglia contro la malattia, è il giusto tributo istituzionale per una donna, una mamma che assieme alla propria famiglia porta avanti una esemplare opera di sensibilizzazione nei confronti della ricerca contro il cancro. Silvana è in prima linea nel lanciare messaggi di speranza attraverso iniziative di grande valenza sociale. La nostra preghiera la accompagnerà ancora in quella che è la battaglia di tutti per un futuro di speranza e solidarietà». E quanto dichiarato dal vescovo, mons. Domenico Cancian, in riferimento al conferimento del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana a Silvana Benigno.

Il commissario Usl Umbria 1 Pasqui

Anche il commissario straordinario della Usl Umbria 1 Silvio Pasqui si congratula con Silvana Benigno per l’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica: «Un riconoscimento per una donna che sta affrontando con coraggio e dignità la malattia dando un contributo importante alla ricerca contro il cancro e con la quale l’ospedale di Città di Castello e la Usl Umbria 1 stanno collaborando da molto tempo».

I sindaci del comprensorio

«La notizia del conferimento dell’onorificenza di cavaliere al merito della Repubblica italiana a Silvana Benigno, ci riempie di orgoglio e soddisfazione»: lo sottolineano i sindaci di Città di Castello, San Giustino e Citerna, Luciano Bacchetta, Paolo Fratini ed Enea Paladino. «Fin dal primo momento in cui con coraggio e determinazione ha affrontato la sua vicenda personale e riversato tutte le forze e impegno a favore della ricerca contro il cancro attraverso mille iniziative di grande successo, Silvana ha rappresentato e rappresenta per tutti noi e per le comunità locali dove vive e opera con instancabile abnegazione, un simbolo, un punto di riferimento per tenere sempre accesa la fiammella della speranza e sostenere chi si trova in prima linea ad affrontare queste difficili situazioni. Da quando ha iniziato la sua battaglia anche le istituzioni gli sono vicine».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli