Perugia cade a Trento e perde la vetta

Forse il momento peggiore della stagione per la Sir, insediata ora anche dalla Lube, che sabato sarà al PalaBarton

Condividi questo articolo su

La Sir Perugia perde dopo oltre un anno la testa della classifica perdendo lo scontro diretto (3-0) a Trento, nell’anticipo della terza di ritorno. Parziali: 25-23, 25-19, 35-33.

Una squadra a metà

Come sta capitando troppo spesso in questa stagione, i ragazzi di Bernardi non sono riusciti ad esprimere al massimo il proprio potenziale e hanno faticato a trovare continuità in diversi fondamentali: tanti falli al servizio (21 errori complessivi dai nove metri, di cui 10 nel terzo parziale), m a anche in fase di cambio palla la squadra ha avuto un rendimento altalenante, con alcune rotazioni dove ha subito break importanti che sono costati cari. A ciò si unisce la grande prestazione di Trento, che in particolare in fase break ha avuto un rendimento altissimo, riuscendo a mettere a segno il punto risolutivo nei momenti chiave, in particolare nei ‘vantaggi’ del primo e del terzo. Per Leon ed Atanasijevic, migliori realizzatori, rispettivamente 15 ed 11 punti: un po’ poco. Entrambi sotto il 50% di positività in attacco. 

E ora la Lube

L’occasione per il riscatto arriva tra sette giorni. Sabato prossimo al PalaBarton altro scontro al vertice con la Lube Civitanova. Altro match ad alto tasso di difficoltà che però giunge forse nel momento migliore per reagire prontamente e da grande squadra. Perché la stagione è ancora lunga e tutta da giocare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli