Sir Safety, harakiri (0-3) con la Lube

Disfatta casalinga di fronte ai quattromila del PalaEvangelisti

Condividi questo articolo su

Caduta casalinga per la Sir Safety Perugia. Di fronte ai quattromila spettatori del PalaEvangelisti, i bianconeri sono stati travolti 0-3 dalla Lube Treia: i marchigiani escono vittoriosi con pieno merito, dimostrandosi più compatti e concreti. Pallino del match sempre in mano ai campioni d’Italia.

Harakiri I ‘Block Devils’ non sfruttano cinque set point nel primo parziale e poi cedono al miglior gioco degli ospiti. Attacco in perenne difficoltà per Perugia: gettata la possibilità di vincere il set iniziale, i bianconeri calano d’intensità e grinta, perdendo malamente.

Si salvano dalla disfatta un buon Buti a muro – 5 i punti nel fondamentale -, capitan Vujević che si è prodigato con qualità in ricezione (81% la positiva) ed Atanasijević. Discontinuo lo schiacciatore serbo, ma capace di alcune belle giocate sotto rete.

Recupero energie Ora per Grbić e il suo staff la possibilità di poter finalmente lavorare con continuità durante la settimana per recuperare energie e convinzione in vista del rush finale di regular season. Il prossimo turno vede per la Sir la trasferta di Monza: per i bianconeri fondamentale tornare a casa con la posta in palio.

Umore condizionato Nikola Grbić, tecnico della Sir, ammette che « la sconfitta con il Bełchatów ha fortemente condizionato l’umore della squadra; già dal giorno dopo si capiva che i ragazzi avevano accusato il colpo soprattutto a livello emotivo. Di questa partita mi dispiace soprattutto di aver lasciato andare il primo set, quando eravamo in vantaggio 24-20. Vincendo quello, magari la partita avrebbe preso una piega diversa. Purtroppo – chiude Grbić – non è stato così e adesso dobbiamo solo pensare a recuperare le forze per gli impegni che abbiamo davanti».

 

SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA-CUCINE LUBE BANCA MARCHE TREIA 0-3

Parziali: 25-27, 21-25, 22-25. Durata Parziali: 31′, 30′, 27′. Totale: 88′.

SIR SAFETY PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijević 17, Barone 2, Buti 7, Fromm 9, Vujević 8, Giovi (libero), Sunder, Tzioumakas, Beretta 1, Paolucci 2. NE: Maruotti, Fanuli (libero). Allenatore: Grbić.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE TREIA: Monopoli 1, Fei 4, Stankovic 10, Podrascanin 10, Kovar 3, Kurek 9, Henno (libero), Paparoni (libero), Parodi 5, Bonacic, Sabbi 8, Sitti, Shumov. Allenatore: Giuliani.

ARBITRI: Roberto Boris – Omero Satanassi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli