Sir Safety Perugia, partita la stagione

Mercoledì pomeriggio allenamento ‘debutto’ del nuovo corso: al palaEvangelisti Zaytsev, Berger, Anzani, Cesarini, Della Lunga e Andrić

Condividi questo articolo su

Il grande escluso – a causa della nota storia legata alle calzature per la nazionale – dall’europeo polacco, Ivan Zaytsev, Alexander Berger, Dore Della Lunga e tre dei nuovi acquisti, Andrea Cesarini, Leo Andrić e Simone Anzani. Questo il sestetto ritrovatosi al palaEvangelisti per dare il via alla stagione 2017-2018 della Sir Safety Perugia di Lorenzo Bernardi: nel pomeriggio di mercoledì il primo allenamento.

NIENTE EUROPEO PER IVAN ZAYTSEV

Risveglio muscolare e tifosi Ad accogliere i bianconeri una cinquantina di sirmaniaci. Zaytsev e compagni sono stati impegnati in un lavoro quasi esclusivamente fisico – primo contatto con il nuovo preparatore atletico, Lorenzo Barbieri – di risveglio muscolare, sia sul campo che in sala pesi. In arrivo ulteriori tre sedute (dalle 17 del pomeriggio), quindi chiusura settimanale sabato mattina.

Condizioni ideali Anzani, al termine della seduta, ha spiegato che «ci siamo finalmente trovati al palazzetto, seppur a ranghi ridotti, ed abbiamo svolto il primo allenamento e la prima riunione nella quale ci è stato esposto il programma di lavoro che seguiremo in questo periodo iniziale in attesa dell’arrivo dei compagni impegnati con le proprie nazionali. Anche se attualmente siamo in pochi, penso che ci siano le condizioni ideali ed ottimali per lavorare e raggiungere il livello fisico e tecnico di chi arriverà in seguito. Sono molto contento, non vedevo l’ora di iniziare perché, dopo qualche mese a casa tra studio e riposo, era arrivato il momento di ricominciare a sudare e faticare. Sono a Perugia da due giorni, ho già fatto qualche giretto in città e sono felice di far parte di questa grande famiglia. Ho voglia di ripagare durante la stagione la fiducia della società, dei tifosi e dell’allenatore e soprattutto mi auguro che tutti noi come squadra faremo insieme – conclude – un grande percorso ed una grande stagione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli