Monza – Sir Perugia, vendetta è servita: 0-3

Volley, i Block Devils espugnano il taraflex della Vero Volley, vendicando così la prima clamorosa vittoria i campionato , nel girone d’andata

Condividi questo articolo su

Un 3-0 netto e praticamente senza storia quello della Sir Perugia in casa di Monza, che era statala prima squadra a battere i Block Devils, fra l’altro al PalaBarton nel girone d’andata. I parziali: 22-25, 20-25, 20-25. Perugia risponde così a Trentino, che sabato aveva superato Padova con identico punteggio e lasciando così invariato il distacco in classifica.

La partita

Ben 10 muri consentono ai ragazzi di Bernardi di portare a casa tre punti importantissimi, oltre ovviamente al solito attacco supersonico (63% di squadra a fine gara) e al servizio (6 ace) che ha messo in costante apprensione la seconda linea brianzola. Tre set sempre condotti da Perugia (con l’eccezione del secondo in equilibrio fino al 10-10), brava a dare continuità un po’ in tutti i fondamentali ed a contenere i tentativi di recupero di un Vero Volley che, a dispetto del punteggio finale, se l’è giocata a viso aperto mettendo in campo le sue qualità importanti al servizio ed in generale nell’organizzazione di tutta la fase break. Luciano De Cecco Mvp della gara. Mercoledì si chiude la Pool E di Champions in casa con Izmir, poi domenica altra trasferta insidiosa a Ravenna.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA: Orduna 1, Ghafour 7, Beretta 3, Yosifov 4, Dzavoronok 13, Plotnytskyi 5, Rizzo (libero), Botto 3, Buchegger 5, Calligaro, Arasomwan, Galliani, Giannotti. All. Soli, vice all. Parisi.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 16, Podrascanin 7, Ricci 10, Leon 13, Lanza 8, Colaci (libero), Seif, Hoag, Piccinelli. N.e.: Della Lunga, Galassi, Hoogendoorn. All. Bernardi, vice all Fontana.

Arbitri: Marco Zavater – Roberto Boris

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli