Rischia di annegare, grave 22enne perugina

La giovane trasportata giovedì all’ospedale ‘Torrette’ di Ancona dopo essere andata in difficoltà in mare a Sirolo

Condividi questo articolo su

Quando è stata soccorsa era già in arresto cardiocircolatorio ed è stata trasportata in condizioni gravissime all’ospedale ‘Torrette’ di Ancona. È originaria di Perugia la 22enne che giovedì ha rischiato di annegare di fronte alla spiaggia Urbani, a Sirolo: il mare mosso – si stavano tuffando – ha messo in difficoltà lei e un’amica 26enne, anche lei ricoverata.

Gravissima

Il fatto è accaduto giovedì mattina nella località marchigiana: la giovane – riportano AnconaToday e Il Resto del Carlino – ha accusato i sintomi di una sindrome da prennaegamento, mentre la 26enne è riuscita con affanno a riaffiorare in superficie. Immediato l’intervento degli operatori sanitari del 118 e dell’idroambulanza della Croce rossa di Ancona: i soccorritori si sono attivati per la rianimazione cardiopolmonare e una volta effettuato il massaggio cardiaco è stata intubata, quindi il trasporto all’ospedale ‘Torrette’.

Il colpo

A causare il dramma sarebbe stata un’onda che ha fatto andare la giovane verso lo scoglio: il colpo in testa, violento, le ha fatto perdere conoscenza. Da qui la sindrome da preannegamento e il trauma cranico sul quale stanno intervenendo i medici del nosocomio di Ancona.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli