Sisma e solidarieta, appuntamento in moto

‘Da Cascia ad Amatrice con il cuore’, raduno a due ruote: parte della quota di partecipazione sarà devoluta per realizzare interventi

Condividi questo articolo su

Terremoto e necessità di ripartenza a quasi un anno dall’avvio della scia sismica che ha colpito l’Italia centrale. E dopo l’iniziativa ‘L’Umbria si rimette in moto’ ecco che è in arrivo un nuovo appuntamento a due ruote per cercare di dare slancio ai territori coinvolti: il 26 e il 27 agosto spazio al raduno organizzato dal Maxi moto group 2.0 di Terni  e dal Moto club Bertolla Garage di Amatrice.

‘Da Cascia ad Amatrice con il cuore’ L’obiettivo della manifestazione è quello – spiegano gli organizzatori – di «far sentire la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma, percorreremo le strade meravigliose che portano da Cascia ad Amatrice». L’evento – c’è la collaborazione dell’ufficio turistico della Valnerina – è patrocinato dai Comuni di Cascia e Amatrice: parte della quota d’iscrizione sarà devoluta per interventi segnalati dal Moto club di Amatrice. «Porteremo – specifica il Maxi moto group 2.0 – fiori a nome di tutti, ma, visto che quasi ognuno di noi si identifica in un club, in un gruppo, in un’associazione, perché non pensiamo di portare e lasciare un segno della nostra presenza, vicino al monumento il 27 agosto? Prepareremo un pannello dove ognuno potrà fissare un adesivo, un gagliardetto o qualunque altra cosa. L’evento è aperto ad ogni tipo di moto purché in regola con il codice della strada».

Il programma La due giorni prenderà il via sabato 26 da piazza San Francesco a Cascia con l’apertura delle iscrizioni; partenza per i vari itinerari alle 10 con soste in siti culturali; pranzo alle 13 a Monteleone di Spoleto e alle 17, nella basilica di Santa Rita, passaggio del testimone della motostaffetta mototuristi solidali; al termine della serata spazio allo spettacolo dei Concabbanda. Domenica si riparte alle 10 in direzione Amatrice – iscrizioni in località Torrita – e, una volta giunti nel comune laziale, ci sarà l’omaggio alle vittime del sismsa. Alle 14 chiusura con il concerto per Amatrice. Per info è possibile contattare il 340 3752598.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli