Il termine per presentare domanda per la richiesta dei libri di testo gratuiti per l’anno scolastico 2017-2018, scadrà martedì 25 luglio. Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (Miur) ha, infatti, comunicato nei giorni scorsi le indicazioni operative per la fornitura dei libri di testo per gli studenti, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado e residenti nei 140 Comuni compresi nell’area del cratere.
La documentazione Per la richiesta del beneficio, che dovrà essere effettuata attraverso la piattaforma online, si dovrà innanzitutto essere residenti in uno dei comuni del cratere e avere un’inagibilità abitativa certificata. Necessario anche comunicare il proprio reddito così come certificato dal proprio documento Isee. È possibile anche presentare l’eventuale documentazione che attesti lo stato di disoccupazione o di perdita di attività produttiva a seguito degli eventi sismici.
I voucher Ad operazione conclusa il sistema rilascerà un attestato di avvenuta registrazione. L’elenco degli effettivi beneficiari sarà comunicato a chiusura delle iscrizioni; coloro che avranno ottenuto il beneficio riceveranno al proprio indirizzo di posta elettronica le indicazioni per scaricare il voucher digitale per il ritiro dei testi.