Sisma, ricostruzione: ok a primi interventi

Oere pubbliche e beni culturali, semaforo verde per il piano da 31 milioni e 455 mila euro: approvazione della ‘cabina di regia’ presieduta da Vasco Errani

Condividi questo articolo su

Ricostruzione delle opere pubbliche e dei beni culturali danneggiati dal terremoto del 2016, c’è l’ok al programma per i primi interventi. Il semaforo verde è arrivato giovedì dalla cosiddetta ‘cabina di regia’ presieduta dal commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani: l’importo complessivo è di 31 milioni e 455 mila euro.

I PROGETTI PER LA RICOSTRUZIONE

L’approvazione c’era già stata da parte del comitato istituzionale presieduto da Catiuscia Marini, presidente della Regione e vice commissario per la ricostruzione. Oltre a Vasco Errani, fanno parte della ‘cabina di regia’ i presidenti delle quattro regioni interessante dal sisma: prossimamente sarà oggetto di un’apposita ordinanza commissariale. Ulteriore step dunque nell’iter per la ricostruzione.

TUTTO SUL TERREMOTO

Gli interventi coinvolgeranno municipi, strutture socio-sanitarie, cimiteri, strutture pubbliche a destinazione produttiva, municipi, beni culturali, strade e dissesti idrogeologici.

SISMA E RICOSTRUZIONE: «SFIDA DA VINCERE»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli