Sisma, San Gemini ospita Ancarano

Terni, il locale gruppo della Croce Rossa dedicherà la giornata di domenica prossima ad un gruppo di persone del piccolo centro colpito dal terremoto

Condividi questo articolo su

«Una piccola cosa – così la definisce Massimo D’Annibale, responsabile del gruppo della Croce Rossa di San Gemini – per provare a regalare una giornata diversa agli amici di Ancarano, un Comune colpito dal terremoto nel quale abbiamo operato nella fase dell’emergenza e con i quali è nato un rapporto speciale». La ‘piccola cosa’ si svolgerà domenica 26 marzo.

Il programma Un autobus trasporterà a San Gemini un gruppo proveniente da Ancarano, che alle 9 sarà accolto in Duomo dal parroco – don Gianni Sabatini – che darà il benvenuto «con un’abbondante colazione. Alle 10,30, poi – spiega D’Annibale – accompagnati dagli alunni della scuola secondaria di San Gemini (nel quadro delle iniziative per ‘Adotta un monumento’; ndr) gli amici di Ancarano visiteranno il paese e a mezzogiorno assisteranno ad un’esibizione dei tamburini e dei costumanti della Giostra dell’Arme». Dopo il pranzo a san Giovanni, poi, «alle 16 è prevista una nuova esibizione, in onore degli ospiti, degli sbandieratori di San Gemini, cui farà seguito la seconda parte della visita guidata del paese, nel corso della quale potranno ammirare un quadro floreale, realizzato dal gruppo infiorati, in piazza Palazzo vecchio».

Un paese mobilitato Per organizzare tutto, dice Massimo D’Annibale, «è stato indispensabile poter contare sulla collaborazione del Comune di San Gemini, dei rioni Piazza e Rocca, del centro sociale, della parrocchia, del gruppo sbandieratori, della Pro Loco, del gruppo infiorati e della Protezione civile, oltre che del nostro presidente regionale, Paolo Scura, di quello provinciale, Roberto Valeriani e di tutti i volontari, che ringrazio dal profondo del cuore».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli