Sospese le bollette nelle zone terremotate

Le famiglie e le piccole imprese colpite dal sisma non pagheranno acqua, luce e gas. Per la zona rossa fino al 31 dicembre 2020

Condividi questo articolo su

Sono stati prorogati al 2020 i termini di sospensione del pagamento per le fatture di acqua, energia elettrica e gas per le famiglie e le piccole imprese coinvolte nello sciame sismico del 2016.

Una anno per tutti, due per la ‘zona rossa’

Lo ha deciso l’Arera (la vecchia Autorità per l’energia), che attua così le ulteriori novità previste dalle leggi 89 e 108 del 2018 a favore delle zone terremotate. In particolare, si legge in una nota, per i beneficiari delle agevolazioni che hanno dichiarato l’inagibilità del fabbricato (casa di abitazione, studio professionale o azienda) viene differita di un anno, dal 1 gennaio 2019 al 1 gennaio 2020, la sospensione dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere alla data del sisma. Inoltre, per le utenze localizzate nelle ‘zone rosse’ è stato previsto che la sospensione dei pagamenti sia prolungata sino al 31 dicembre 2020 in maniera automatica, a prescindere dalla dichiarazione di inagibilità dell’immobile in cui si trova.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli