Spacca vetro auto e ruba borsa: fermato

Perugia, un 28enne tunisino bloccato dalla polizia di Stato dopo il ‘colpo’ in via Canali

Condividi questo articolo su

Ha spaccato il vetro di una macchina in sosta e ha rubato la borsa al suo interno. Tuttavia il proprietario del mezzo, poco dopo, ha riconosciuto il suo oggetto mentre veniva trasportato da uno straniero: l’uomo, un 28enne tunisino, è stato fermato dalla polizia di Stato.

In via Canali Il proprietario della macchina aveva lasciato il mezzo in sosta, poi al ritorno l’amara scoperta: vetro in frantumi e assenza della borsa, di alcune scatole di farmaci e della carta d’identità. Pochi minuti dopo il 28enne tunisino è stato però sorpreso mentre si allontanava: scattata la chiamata al 113, mentre il giovane si era diretto verso via Settevalli e via Sicilia.

Inutile il tentativo di cambiare direzione e lasciare indietro gli agenti: è stato bloccato in zona stazione e identificato. Dagli accertamenti successivi sono emersi numerosi precedenti e pregiudizi per reati contro il patrimonio che in materia di droga: fu arrestato dalla squadra Mobile nel 2011 per stupefacenti e nel 2013 per rissa e danneggiamento, inoltre nel 2014 i carabinieri avevano emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per motivazioni legate agli stupefacenti. Infine nel 2015 fu denunciato per spendita di banconote false dalla squadra Mobile.

Il fermo Il giovane è stato quindi perquisito: nello zaino sono stati trovati tre paia di occhiali di marca, del quale il 28enne non è stato in grado di dare spiegazioni. E’ stato sottoposto a fermo su disposizione dell’autorità giudiziaria: l’uomo si trova nel carcere di Capanne.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli