‘Special Olympics’: «Una grande vetrina»

Si avvicina l’evento con i giochi nazionali estivi a Terni e Narni, attesi mille atleti con disabilità. De Rebotti: «Un onore accoglierli»

Condividi questo articolo su

Terni e Narni a tutto ‘Special Olympics’. Si avvicina il grande appuntamento con i giochi nazionali estivi 2017, in programma dal 10 al 14 maggio in diversi impianti del territorio: in arrivo in Umbria circa mille atleti disabili cone le loro famiglie, duecento tra tecnici e dirigenti sportivi, seicento volontari e ottanta tra giudici ed arbitri.

Terni

La liaison L’evento andrà in atto durante la ‘Corsa all’Anello’: «Sarà un onore – spiega il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti – per la nostra città accogliere gli atleti durante la prossima edizione della corsa, trasferendo loro il meglio della nostra ospitalità». Le due città saranno una delle tre tappe in Italia della manifestazione sportiva, che coinvolgerà in totale quasi 3 mila atleti con e senza disabilità intellettive. Le risorse per l’organizzazione sono state erogate dalla Regione Umbria nell’ambito delle iniziative per lo sport per tutti e della promozione.

Gli impianti e la vetrina La 33° edizione dei giochi vedrà gli atleti protagonisti – atletica, nuoto, tennis, tennistavolo, rowing, canottaggio e golf gli sport di maggior rilievo – al ‘Bertolini’ di Narni scalo, alle piscine dello stadio, al palatennistavolo ‘De Santis’, al centro remiero ‘Paolo d’Aloja’ e al tennis club ‘La Romita’ di Terni. De Rebotti sottolinea che «sarà per noi anche una grande vetrina sia dal punto di vista sportivo che sociale e turistico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli