Spello, ruba una borsa: arrestato 24enne

Il fatto è accaduto in piazza della Pace, vittima una donna del posto. Carabinieri a ‘caccia’ della complice del giovane

Condividi questo articolo su

Con l’aiuto di una complice, ha rubato la borsa di una donna, a Spello, ma è stato fermato dai passanti – allertati dalle grida della vittima – e poi arrestato dai carabinieri del comando stazione. Il soggetto è un 24enne dell’Ecuador residente a Roma, già noto per reati predatori.

Il fatto è accaduto in piazza della Pace: una signora del posto, dopo aver prelevato contanti allo sportello bancomat, è risalita a bordo della sua auto poggiando la borsa sul sedile anteriore. A quel punto una giovane le ha bussato sul finestrino, avvertendola – ma senza mai mostrare chiaramente il suo volto – di aver trovato un mazzo di chiavi lì vicino. Per verificare se fosse il suo, la signora è scesa dall’auto ma alcuni dettagli l’hanno insospettita, tanto che è risalita alla svelta in auto ma la borsa già non c’era più.

Arrestato A rubarla era stato un uomo che la vittima ha visto fuggire di corsa: immediato l’allarme ai passanti che hanno bloccato il soggetto, consegnandolo ai carabinieri. Della complice al momento nessuna traccia. Dopo l’udienza di convalida, il ladro è stato ristretto ai domiciliari su disposizione del tribunale di Spoleto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli