Spoleto: ok a fermata del Frecciabianca

C’è l’ok di Trenitalia, via libera dal 9 dicembre: esito positivo per lo studio di fattibilità tecnico-economico

Condividi questo articolo su

«Da domenica 9 dicembre il Frecciabianca Roma-Ravenna fermerà anche alla stazione di Spoleto. Venerdì si è concluso con esito positivo lo studio di fattibilità tecnico-economica propedeutico all’istituzione della fermata». Ad annunciarlo all’Ansa è Paolo Attanasio, ingegnere e direttore della divisione Frecce e lunga percorrenza di Trenitalia: biglietti in vendita a partire dai prossimi giorni.

Il pressing e l’ok

La scelta arriva in seguito alle richieste dell’assessore regionale Giuseppe Chianella, dei cittadini e delle istituzioni locali: «Questo è stato possibile – spiega Attanasio – perché sono stati risolti i problemi tecnici legati alle interazioni con il traffico regionale. Da un punto di vista strettamente economico la fermata non ha una grande valenza commerciale per Trenitalia che comunque ci tiene a offrire un servizio utile agli utenti».

Il servizio

«È il coronamento – il commento di Chianella – dell’impegno della Regione per garantire un servizio utile ai cittadini e al territorio, particolarmente atteso. Con Trenitalia abbiamo sempre avuto contatti costanti ed avevamo garanzie che avrebbe risposto positivamente alle istanze che abbiamo presentato in nome degli interessi e delle esigenze dei viaggiatori e per un collegamento più adeguato della città di Spoleto; la Regione è vicina ai territori e questo ne è l’ulteriore conferma. Siamo contenti del risultato ottenuto per la città di Spoleto, anche in omaggio alla memoria del sindaco Cardarelli che con noi tanto si è speso per la fermata del Frecciabianca. Un ringraziamento va all’amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono e a tutta la dirigenza di Trenitalia che hanno sempre dimostrato grande attenzione e sensibilità nella interlocuzione con la giunta regionale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli