Stadium Terni, un 2020 pieno di progetti

Tanti progetti in cantiere per le Piscine dello Stadio: tecnici, sportivi e strutturali. Al centro il riconoscimento di ‘palestra della salute’. Christmas Galà il 14 dicembre

Condividi questo articolo su

Pubbliredazionale

Una giornata speciale per Stadium – Piscine dello Stadio, quella di sabato 30 novembre. Prima, al mattino, la presenza centrale all’evento ‘Sport, imprenditorialità e fundraising’ che si è tenuto a Perugia, a palazzo Cesaroni, nell’ambito del master in management dello sport e delle attività motorie dell’università di Perugia. Poi, nel pomeriggio, il meeting generale presso la struttura sportiva di Terni in cui è stato fatto il punto della situazione e sono stati delineati i progetti per il 2020, a partire dalle opportunità date dal riconoscimento di ‘Palestra della salute’ – prima palestra in Umbria – e i possibili sviluppo in ambito medico, sportivo e sociale.

Palestra della salute

E proprio il valore delle ‘palestre della salute’ in Umbria è stato oggetto, a Perugia, dell’intervento del direttore generale di Stadium, Maurizio Frasconi, nell’ambito della sessione moderata dal direttore tecnico di Stadium, Mauro Esposito. Frasconi ha illustrato i possibili sviluppi dell’esercizio fisico strutturato e adattato, in relazione a patologie che possono essere affrontate – con un chiaro indirizzo medico alla base – non solo attraverso i farmaci ‘tradizionali’, ma anche con il ‘farmaco sport’.

Progetti e il Christmas Galà

Tema che è poi tornato nel pomeriggio, quando presso Le Piscine dello Stadio si è riunito il board della struttura unitamente al personale. Tanti i punti affrontati, comprese le idee progettuali per il 2020 – dalla parte squisitamente sportiva fino a quella organizzativa e logistica – ed anche il ‘Christmas Galà’ che si terrà il giorno 14 dicembre, dalle ore 20 presso l’hotel Garden – ristorante ‘Il Melograno’ – di Terni. In quella occasione è prevista la presentazione di tutta la ‘squadra’ Stadium e si potrà partecipare all’evento, aperto a tutti, con una spesa di 25 euro, cena compresa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli