Stella a ‘I Pagliacci’, luci accese sul Natale

Tradizionali cerimonie per l’Immacolata. La stella di Miranda brilla sulla conca ternana dopo la consueta staffetta dell’Amatori Podistica

Condividi questo articolo su

105 metri di diametro, 350 metri di coda, per una superficie complessiva occupata di 30 mila metri quadri: è la Stella di Miranda, sulle montagne che dominano la città di Terni e tutta la piana della ‘conca’. Sabato pomeriggio, con l’accensione della Stella e simultaneamente dei 17 alberi nelle vie del centro storico, il Natale è arrivato in città.

STELLA DI MIRANDA, L’ACCENSIONE VISTA DA MIRIMAO

La consegna della ‘Stella d’Oro’

La Stella d’Oro a ‘I Pagliacci’

Prima dell’accensione, alle 17 a palazzo Spada, si è svolta la cerimonia di consegna da parte della Proloco di Miranda della Stella d’Oro. Il riconoscimento che viene assegnato a grandi personaggi e organizzazioni che si sono distinti nel mondo della cultura, della solidarietà e della società civile, quest’anno è andato all’associazione ‘I Pagliacci’. Intervenuti, oltre al sindaco Latini, al vice Giuli e ad altri esponenti della giunta, il vescovo Piemontese, il vice presidente della Regione Paparelli, il viceprefetto Gambassi 

Ecco il Natale

E poi tutti in largo Frankl ad attendere la fiaccolata organizzata dall’Amatori Podistica Terni. Con l’arrivo della fiaccola, grazie ai podisti che hanno percorso circa 10 chilometri da Miranda a largo Frankl, alle 18.30 il sindaco ha simbolicamente accesa la Stella di Miranda. Simultaneamente sono stati illuminati palazzo Spada, i ponti Carrara e Garibaldi, la passerella e i giardini di largo Frankl e i 17 alberi di Natale che hanno trovato posto in diverse vie e piazze del centro storico.

IL NATALE A TERNIIL PROGRAMMA COMPLETO

Gli eventi in città

Sabato pomeriggio sono state inaugurate anche altre manifestazioni, come ‘TerninPresepe’ e presepi in vetrina, grazie alla quale sono esposte oltre 40 natività nelle vetrine dei negozi, ‘Find your Christmas’ a cura di Confcommercio con animazione e promozione dell’offerta commerciale che coinvolge 33 operatori del centro cittadino e il ‘Christmas Village’ allestito al Clt con l’arrivo di Babbo Natale e delle sue magiche renne. E poi il classico mercato in piazza Europa, quest’anno formato da 8 postazioni in legno con classiche merceologie con l’aggiunta d un tocco innovativo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli