Viadotto ‘San Carlo’, avviati i lavori

Terni, Anas comunica che «già nei prossimi giorni sarà possibile ripristinare la circolazione in entrambe le direzioni, con restringimento di carreggiata»

Condividi questo articolo su

La strada statale 79bis ‘Ternana’ (direttrice Terni-Rieti) è «provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo Terni Est (innesto SS675 Umbro Laziale/SS3 Flaminia) e lo svincolo Valnerina, per consentire l’esecuzione di accertamenti tecnici sul viadotto ‘San Carlo».

LE FOTO DELLE CREPE E DEI DANNI

Nel dettaglio La nota con cui Anas comunicava che «il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto», era ottimistica, ma il problema potrebbe essere più grave di quanto annunciato, perché il viadotto presenta delle evidenti aperture del fondo stradale e i lavori di verifica e ripristino potrebbero essere lunghi. Nel frattempo sarà caos traffico a Terni.

Il cedimento La stessa Anas fa sapere che «i lavori di ripristino sul viadotto ‘San Carlo’ sono stati prontamente avviati e già nei prossimi giorni sarà possibile ripristinare la circolazione in entrambe le direzioni, con restringimento di carreggiata per consentire il completamento degli interventi». I tecnici Anas hanno eseguito gli opportuni accertamenti, rilevando che il dissesto riscontrato sul piano viabile «è stato determinato da un circoscritto abbassamento del rilevato in terra contiguo al viadotto, che non ha interessato la struttura dell’opera».
Le deviazioni Il traffico è al momento deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Nel dettaglio, «il traffico proveniente dalla strada statale 675 ‘Umbro Laziale’ nonché dalla strada statale 3 ‘Flaminia’ e diretto a Rieti potrà utilizzare lo svincolo Terni Nord/Terni Ovest e proseguire sulla viabilità comunale di Terni per poi reimmettersi sulla strada statale 79bis ‘Ternana’ utilizzando lo svincolo Valnerina. Il traffico proveniente da Rieti dovrà uscire allo svincolo Valnerina e proseguire sulla viabilità comunale di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli