Strage di Nizza: «Serve strategia hitleriana»

Terni, Francesco Ferranti (Forza Italia), su Facebook: «La comprensione e la tolleranza costano troppe vite di innocenti. Basta demagogie post comuniste»

Condividi questo articolo su

Francesco Ferranti

Francesco Ferranti

La presa di posizione è forte. Soprattutto perché viene da un politico ternano, il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Francesco Ferranti: «Circa il Terrorismo islamico – scrive su Facebook – forse solo la strategia hitleriana può risolvere il problema!!! La comprensione e la tolleranza costano troppe vite di innocenti. Basta demagogie post comuniste. Siamo stanchi di parole di cordoglio».

Il post

Il post

Il libro E per chiarire meglio il concetto, sotto il ‘post’ – che ha incassato diversi like – l’esponente di Forza Italia ha inserito la foto della copertina del libro ‘Hitler e il terzo reich’ – Ascesa e trionfo’.

I commenti Tra i commenti al suo post, uno recita così: «..basta con le “prediche” post orrore da parte soprattutto del mondo ecclesiale il quale cerca sempre di volerci far credere che gli autori di queste tragedie siano esseri umani con disagi dell’anima…non sono esseri umani sono bestie nel senso più negativo del termine e vanno sterminati uno ad uno!!». Mentre un altro è questo: «Quando l’Italia e l’Europa se la smetteranno di andare dietro ciecamente agli USA e apriranno gli occhi sarà troppo tardi. Io credo che la politica imposta dagli Usa sia diventata (o sempre stata) per noi dannosa e lo dico mio malgrado da persona che è sempre stata filo americana. Ci stanno imponendo di mantenere delle sanzioni alla Russia che ci stanno uccidendo e non voglio che i Russi risolvano il problema dell’Isis minacciando venti di guerra ai confini est d’Europa. Credo fermamente che Putin lasciato a mani libere risolverebbe il problema Isis in meno di un mese (e mi sono tenuto largo)».

La richiesta Ferranti, poi, aggiunge: «Io nelle istituzioni esigo e chiederò al sindaco di Terni di chiedere, all’interno del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, l’incremento del livello di monitoraggio del territorio e dei residenti regolari o meno di origine islamica. Questa la richiesta che credo il Comune dovrà fare all’interno del comitato, perché secondo me il rischio è ovunque».

Post rimosso Poi Francesco Ferranti, quel post l’ha tolto dal social: «Ma solo perché – dice il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale – alcuni dei moltissimi commenti che erano apparsi mi sembravano poco consoni. Io non rinnego certo il senso autentico di quello che ho scritto, anzi. Il riferimento alla ‘strategia hitleriana’ non era certo riferito ad una minoranza etnica, ma ho chiaramente parlato di ‘terrorismo islamico’ e resto convinto che contro il terrorismo, contro che semina odio e sparge terrore, contro chi uccide in maniera indiscriminata, siano lecite tutte le prese di posizione, anche le più dure, in grado di porre un argine che diventi invalicabile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli