Stroncone, Serafini ci crede: «Noi unici»

Il candidato di ‘Prima Stroncone’ – sostenuto anche da Fratelli d’Italia – si è presentato insieme alla lista presso la sala museale

Condividi questo articolo su

Presentazione decisamente partecipata quella che si è tenuta domenica sera presso la sala museale di Stroncone, incentrata sulla candidatura a sindaco di Marco Serafini e della lista civica ‘Prima Stroncone’ che lo sostiene.

«Candidati veri protagonisti»

Nel presentare la sua ‘squadra’, Serafini – sostenuto anche da Fratelli d’Italia, divisa dagli altri partiti del centrodestra ‘classico’ – si è espresso così: «Ho voluto tutti fortemente uno ad uno ed ho voluto che oggi fossero loro i protagonisti della serata, a differenza di altri che hanno presentato lista e candidati per tirare la volata alle elezioni europee di questo o quel candidato, di questo o quel partito. A noi sta veramente a cuore esclusivamente Stroncone e non abbiamo bisogno di personaggi di rilievo o dell’utilizzo dei social perché io sono abituato a parlare con le persone faccia a faccia».

«Squadra giovane e competente»

Nella sua introduzione Marco Serafini ha evidenziato la libertà di azione e di manovra, «non dovendo rispondere a nessuna logica di partito se non ai concittadini ed agli elettori. Diversamente – ha detto – non avendo le mani libere, non ci avrei nemmeno messo la faccia». Rinviate neanche troppo tiepidamente al mittente le ‘accuse’ di scarsa affidabilità dovuta all’inesperienza: «Abbiamo una squadra di ragazzi giovani, ben radicati nel territorio e conosciuti da tutti voi che si impegneranno per rappresentare a quella che sarà la futura giunta le esigenze del territorio».

Il programma

Il candidato sindaco di ‘Prima Stroncone’ non ha poi lesinato qualche stoccata alla gestione delle precedenti amministrazioni su turismo («con i Prati di Stroncone bloccati da 40 anni dalle politiche dei soliti noti che ora vorrebbero rilanciarli»), gestione degli impianti sportivi («abbandonati ormai da anni ed oggi oggetto di promesse di rilancio da chi per decenni non ci ha mai non solo messo un euro, ma non ha mai mostrato neanche vicinanza alle associazioni sportive con una sola pacca sulla spalla») e riguardo alla viabilità rurale e vicinale («anch’essa abbandonata da anni e su cui attueremo un programma straordinario di manutenzione e ripristino»). Nel corso della serata, Serafini ha anche parlato del biodigestore di Vascigliano, ribadendo con chiarezza il proprio ‘no’ all’opera.

I nomi

Questi i candidati di ‘Prima Stroncone’: Marco Bruni, Roberta Chemin, Ilaria Bartolini, Paola Mansueti, Giamprimo Menicocci, Valentino Marini, Tiziana Santori, Francesca Lanari, Emiliano Grimani, Francesco Carotti, Marco Zagaglioni, Simone Ferlito. Coordinatore della lista è Luca Menestò.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli