Stroncone, torna la ‘festa della castagna’

Sabato 19 e domenica 20 ottobre l’evento si rinnova con una degustazione itinerante e musica per le vie del borgo

Condividi questo articolo su

A Stroncone torna il tradizionale appuntamento con la ‘festa della castagna’: a darne notizia l’assessore comunale alla cultura, Annalisa Spezzi.

Degustazione itinerante

L’evento organizzato dalla pro loco di Stroncone in collaborazione con il Comune, quest’anno si rinnova con una degustazione itinerante per le caratteristiche vie del borgo medievale che si terrà sabato 19 ottobre a partire dalle ore 18, con menù ovviamente a base del tipico frutto di stagione e di prodotti locali. Per la giornata di domenica, dalle ore 15, è prevista invece la tradizionale festa in piazza della Libertà con castagne cotte e crude, dolci con castagne e vino novello.

La musica

L’intrattenimento musicale per le due giornate sarà a cura delle ‘Black Sheeps’, le artiste ternane vincitrici dell’edizione 2018 di Sanremo D.O.C. che hanno da poco presentato il loro primo album. Inoltre l’associazione Banda musicale di Stroncone 1858 ha organizzato per sabato 19 ottobre, dalle ore 18, un corso di musica e sarà possibile visitare il Museo della musica. Domenica dalle ore 15 alle 18, nella sala consiliare del Comune di Stroncone, saranno esposti i Corali: i preziosi codici liturgico-musicali di grande formato su pergamena, risalenti al XIV secolo. Previsto anche un mercatino dei produttori locali e per la giornata di domenica, dalle ore 15 alle 20, il servizio navetta gratuito dal convento di San Francesco al centro storico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli