Subbuteo, Mattiangeli si conferma ‘mondiale’

Altro titolo iridato, questa volta a squadre, per l’avvocato ternano. Bissato il successo ottenuto nel 2017 a Parigi dal team azzurro

Condividi questo articolo su

‘Difesa’ migliore non poteva esserci: l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli ha bissato il titolo iridato a squadre ottenuto nel 2017 a Parigi, salendo sul gradino più alto del podio ai campionati mondiali di calcio da tavolo che si sono disputati lo scorso weekend a Gibilterra e che hanno visto la partecipazione di circa 250 atleti.

Il team azzurro

Percorso vincente

La vittoria – nella categoria ‘veteran’ (over 45) – è stata raggiunta dal team dell’Italia composto, oltre che da Mattiangeli, da Gianfranco Calonico, Massimiliano Croatti, Patrizio Lazzaretti e Gerardo Patruno. Dopo aver superato i gironi eliminatori sconfiggendo il Belgio 2-1, Malta 3-0 e la Spagna 2-1, in semifinale l’Italia ha battuto i padroni di casa di Gibilterra e poi in finale il Belgio per 3 a 1.

Mondiale brillante

Buona anche la prova dell’avvocato di Terni nella competizione individuale, in cui vanta due titoli mondiali, con la vittoria del girone eliminatorio (alle spalle il numero 2 del mondo Scheen), dei sedicesimi di finale (superato il britannico Finch) e degli ottavi (vittoria sul numero 1, lo spagnolo Montano). Francesco Mattiangeli si è arreso ai quarti contro l’altro azzurro Calonico, da lui battuto in finale nel 2014. Il titolo è poi andato al maltese Aquilina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli