Svincolo Terni Est, assemblea pubblica

Ad organizzarla, dopo l’annuncio della riapertura a maggio dell’infrastruttura, il circolo Pd Borgo Bovio – Valserra

Condividi questo articolo su

Prima le petizione, poi le rassicurazioni dell’assessore regionale al traffico e viabilità Giuseppe Chianella, ora un’assemblea pubblica con lo stesso assessore per ulteriori chiarimenti: qualcosa si muove in merito alla riapertura, presumibilmente per la metà di maggio, dello svincolo Terni Est.

L’incontro Ad annunciare la convocazione dell’assemblea – la data verrà resa nota fra giovedì e venerdì – è il circolo Pd Borgo Bovio-Valserra, il cui segretario, Maurizio Moriconi – spiega una nota del partito -, dopo la raccolta di firme da parte di cittadini, operatori commerciali e artigiani, «si è fatto carico della risoluzione del problema». All’assemblea, alla quale saranno invitati residenti ed esercenti, parteciperanno, insieme a Chianella, un rappresentante dell’Anas, il senatore Leonardo Grimani e la segretaria dell’Unione comunale del Pd, Sara Giovannelli.

I tempi «L’assessore regionale – ricorda il circolo del Pd – ha comunicato che è stato svolto un sopralluogo di carattere tecnico nella zona interessata ed un incontro con il direttore compartimentale Anas Toscana-Umbria-Marche, dottor Celia. L’architetto Chianella, a tal proposito, ha assicurato che, alla fine della settimana in corso, sarà indetta la relativa gara per l’aggiudicazione dei lavori di sistemazione che consentiranno, presumibilmente, per la metà del mese di maggio, la riapertura dello svincolo Terni Est». Alla luce di ciò è scaturita la decisione di convocare l’assemblea.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli