Tennis, giornalisti Toscana sono tricolori

Conclusi a Perugia i campionati italiani di tennis per squadre regionali di giornalisti. In campo Ussi e Junior Tennis Club Perugia

Condividi questo articolo su

Per il terzo anno consecutivo la Toscana ha vinto i campionati italiani di tennis per squadre regionali di giornalisti 2019, organizzati a Perugia dal gruppo umbro dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana), in collaborazione con lo Junior Tennis Club Perugia e la Vicario Communication. La squadra composta da Tommaso Brunetti (Report Pistoia Sport) e Vezio Trifoni (Il Tirreno), insieme a Ugo Peretti (free lance) e Enrico Roscitano (Toscana Tv), si è imposta in finale sul Piemonte che invece ha schierato Stefano Gnech (fotografo free lance), Alberto Pastorella (Tuttosport) e Filippo Simonetti (La Stampa).

Per il podio

Per il terzo e quarto posto la vittoria è andata al Trentino con Alessandro Casagrande (ufficio stampa museo storico Trentino) e Silvano Ploner (Rai Tgr), che hanno piegato i padroni di casa dell’Umbria, selezionati dal ct Antonio Ciorba e che schieravano Marco Bertolini (Agenzia Stampa Italia), Domenico Cantarini (Rete Sole), Luca Filipponi (Agenzia Europanews) e Daniele Minni (La Nazione).

Chi è sceso in campo

La formula prevedeva due gironi eliminatori da quattro squadre ciascuno che ha visto primeggiare, rispettivamente, Toscana e Piemonte, con Trentino e Umbria al secondo posto. Nel girone A terzo è arrivato il Lazio – in campo Antonio De Florio (Il Messaggero), Marco Fuggetta (ufficio stampa Comune di Rieti) – quarta la Basilicata – che ha schierato Gianluigi Laguardia (Gazzetta del Mezzogiorno), Antonio Massaro (Gazzetta del Mezzogiorno), Pietro Scognamiglio (Eleven Sports e Dazn). Al terzo posto del girone B, invece, la Calabria – con Andrea Iacono (Quotidiano del Sud – L’Altra Voce dell’Italia), Mario Vetere (Agenzia Dire) – al quarto la Campania – i cui portacolori sono stati Roberto Conte (ufficio stampa Università Suor Orsola Benincasa), Davide Nunziante (Vocedinapoli.it), Armando Petretta (Agenzia Ansa).

Le premiazioni

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti i presidenti del comitato regionale umbro del Coni, Domenico Ignozza; del comitato umbro della Federazione Italiana Tennis, Roberto Carraresi, e il vice presidente nazionale dell’Ussi Franco Vannini, accolti dal presidente dell’Ussi Umbria, Giorgio Palenga. Giudici arbitro della manifestazione, la cui parte tecnica è stata curata dai maestri dello Junior Tennis Club Perugia, sono state Lavinia Marcantonini e Lara Bolzan.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli