Tennis in carrozzina, Katja consola l’Umbria

L’atleta folignate, unica rappresentante regionale al Wheel Chair Tennis Tour di Civitavecchia, eliminata al primo turno fra i ‘big’ vince il premio di consolazione dopo una finale infinita

Condividi questo articolo su

L’avevamo lasciata al Foro Italico con Flavia Penetta, la ritroviamo a Civitavecchia, ormai padrona del campo da tennis (pur seduta in carrozzina), unica rappresentante dell’Umbria all’ultima tappa del Wheel Chair Tennis Tour.

Il torneo a Civitavecchia

Certo, avendo cominciato da poco a giocare in carrozzina, dopo decenni lontano dai campi di gioco, non può essere competitiva con gli atleti più esperti, ma Katja Scherillo si è comunque difesa bene: eliminata al primo turno del torneo ‘pro’ dall’atleta francese, la tignosa 46enne di origini napoletane – ma trapiantata da anni a Foligno – si è presa la sua personale rivincita vincendo il torneo di consolazione.

Ora i campionati italiani

Contro Paola Tolu, nella infinita finale, ha perso male il primo set (6-2), difeso con i denti il secondo, strappato 7-6, poi vinto al terzo addirittura 9-3 al tie break. Prossimo obiettivo, i campionati italiani: «Mi sto già allenando – dice lei – e cerco uno sponsor».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli