Tennis, Internazionali: tappa a Terni conclusa

Pre-qualificazioni provinciali al Master di Roma: al tennis club vincono Fabio Piantoni e Noemi Bevilacqua, attesi ora al tabellone conclusivo di Orvieto

Condividi questo articolo su

Fabio Piantoni

Fabio Piantoni e Noemi Bevilacqua. Sono loro i vincitori del torneo di pre-qualificazione provinciali degli Internazionali Bnl D’Italia, nella fase finale disputata al Tennis club Terni: il primo ha avuto la meglio su Tonino Viali, mentre la seconda ha battuto nell’atto conclusivo Elena Sofia Montesi.

Noemi Bevilacqua ha vinto il torneo femminile

Le finali del singolo Piantoni ha sconfitto 7-5, 3-6, 7-5 Viali. Entrambi sono qualificati – c’è anche Maurizio Di Gennaro, terzo – al tabellone finale di Orvieto (23 febbraio-212 marzo al Tennis club open). Sponda femminile l’atleta dell’Asd Narni ha liquidato in due set (doppio 6-4) la Montesi: c’è il pass per il tabellone finale. Ad Orvieto si comincerà con i giocatori di 4° categoria qualificati dalle fasi provinciali di Terni e Perugia, quindi spazio ai giocatori di 3° e 2° categoria. Per i vincitori in palio l’accesso al draw di Pre-qualy del ‘Foro Italico’. Da quest’anno ci sarà anche la novità del campionato italiano di 4° categoria che si disputerà sempre sulla terra rossa romana nei giorni del Master 1000.

Nel doppio successo della coppia Fabrizio Pacitti e Lorenzo Schibeci tra gli uomini (in finale su Tonino Viali e Antonio Sansoni) e della coppia narnese Montesi-Bevilacqua (in finale su Silvia Proietti e Sabrina Argenti del TC Terni) tra le donne. In totale sono 70 gli iscritti del torneo del Tennis Club Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli