Tentano furto in casa: nomadi prese a Terni

Sono state fermate dalla polizia durante i controlli interforze di sabato. Denunciati due egiziani a Terni ed una rumena ad Orvieto

Condividi questo articolo su

Un controllo interforze a tappeto sul territorio provinciale di Terni che, nella giornata di venerdì, ha coinvolto la polizia di Stato, i carabinieri, la Guardia di finanza e le polizie locali di Terni e Orvieto, con la collaborazione degli equipaggi del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche. L’operazione – 172 persone e 97 veicoli controllati – si è conclusa con un arresto, tre denunce e un foglio di via obbligatorio.

Nel mirino dei controlli esercizi commerciali, luoghi pubblici e di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari, sia in centro che in periferia. L’attività ha fatto seguito agli indirizzi emersi nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Angela Pagliuca, ed è stata disposta dal questore Carmine Belfiore.

Il materiale sequestrato alle nomadi

Nomadi bloccate Due croate di 20 e 14 anni – la prima in stato di gravidanza – sono state sorprese con cacciaviti, chiavi inglese e schede di plastica: in precedenza avevano tentato un furto in un appartamento di via Gori, a Terni. Inutile la fuga, sono state bloccate e accompagnate in questura. Sul capo della 20enne, già nota alle forze dell’ordine, pendeva anche un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Padova. Per questo è stata condotta nella casa circondariale di Perugia-Capanne. La 14enne, denunciata, è stata invece trasferita in una comunità per minori.

Furto sventato Le due giovanissime avevano messo un pezzo di carta nello spioncino della porta di fronte a quella dell’appartamento dove hanno tentato il furto per impedire di essere viste. Ma la prontezza della polizia, possibile grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno segnalato le due sospette al 113, ha consentito di evitare il furto.

Droga I militari della Guardia di finanza hanno denunciato due giovani egiziani fermati sabato sera nei pressi di piazza Solferino. I due sono stati trovati in possesso di circa 80 grammi di hashish. Alla vista dei militari hanno tentato di fuggire per le vie del centro ma sono stati prontamente bloccati dai finanzieri.

Ad Orvieto, nei pressi di un supermercato, gli agenti della polizia di Stato hanno rintracciato una cittadina rumena proveniente da un campo nomadi di Roma. Accompagnata in commissariato, è stata denunciata per la terza volta per il mancato rispetto del foglio di via obbligatorio emesso in passato nei suoi confronti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli