Ternana, alt Bonato: «Seguo altre piste»

Il dirigente veronese stoppa i rumours: «Ho situazioni aperte con realtà di categorie superiori». Iscrizione in C, prime scadenze

Condividi questo articolo su

Meno uno, almeno a sentirlo. Bluff o meno, fatto sta che Nereo Bonato si tira fuori dall’orbita Ternana: «Direttore sportivo a Terni? Ho situazioni aperte con realtà di categorie superiori». Partita chiusa, d’altronde il club di via delle Bardesca ripartirà con pieno merito dalla serie C e trovare figure – da non escludere la possibile ‘doppia’ lucana De Canio-Salerno – di una certa rilevanza diventa complicato. Intanto in città sono apparsi un paio di striscioni di contestazione verso Stefano Bandecchi (non ‘morbidi’ come quello apparso allo stadio lunedì, diretto verso i giocatori), ormai malvisto dalla stragrande maggioranza – non che prima la situazione fosse delle migliori – della tifoseria, specie dopo il comunicato post Pro Vercelli.

LO STRISCIONE NEI CONFRONTI DELLA SQUADRA DOPO LA RETROCESSIONE IN C

La triste settimana Pioggia, infortuni, aria deprimente e soprattutto amare riflessioni su cosa sarà dell’immediato futuro della Ternana. La scellerata gestione sportiva – conti in regola e va bene, ma lato tecnico questa è e rimarrà una delle peggiori annate di sempre della storia societaria – del primo anno Unicusano ha riconsegnato le ‘Fere’ in quel campionato di terza divisione che mancava dal 2012 e in via della Bardesca non si può che pensare a come uscirne: cambio denominazione a parte, c’è da rifare l’intero progetto sportivo. Naufragato malamente. A partire dalla scelta del ds; intanto De Canio in settimana ha lavorato senza mezza squadra a causa degli infortuni, con Valjent – out Ferretti, Gasparetto, Favalli, Paolucci, Repossi, Montalto, Sala e Piovaccari – unico a rientrare nella giornata di mercoledì. ‘Rifinitura’ fissata per giovedì pomeriggio, quindi venerdì sera la desolante chiusura stagione in un ‘Liberati’ a forte tinta biancoverde visti – questa la previsione – i circa 2 mila tifosi dell’Avellino sugli spalti.

NICOLA SALERNO, POSSIBILE LIAISON LUCANA A TERNI CON DE CANIO

Lo striscione di lunedì

Bonato dice alt Tornando al futuro, c’è da segnalare il ‘niet’ del 53enne dirigente veneto in merito ai rumours di approdo in via della Bardesca. La questione è diversa: «Non ho mai sentito – le parole dell’ex Sassuolo e Udinese – nessun esponente della Ternana, quindi smentisco le voci che mi vorrebbero come nuovo direttore sportivo della società. Non c’è proprio stato il minimo contatto». Anche perché è cercato da club partecipanti a campionati di altro livello: «Per adesso ci sono situazioni aperte con realtà di categorie superiori e quindi sto seguendo quelle piste. Ribadisco di non aver avuto contatti diretti con membri della Ternana». Netto e conciso. Meno problemi per Salerno, eventualmente.

ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE C 2018-2019: TUTTE LE SCADENZE E I DOCUMENTI DA PRESENTARE

Iscrizione serie C e scadenze Alessandria, Rieti o Vibonese che sia (per Cardiff c’è da attendere un po’), per la Ternana sono in arrivo le prime scadenze da rispettare per l’iscrizione al campionato 2018-2019: entro il 23 maggio ci sono da depositare alla Co.Vi.So.C la copia dei contratti relativi ad acquisizioni internazionali (non un problema, vista la linea societaria) a titolo definitivo o temporaneo intervenute tra il 1° gennaio 2017 e il dicembre 2017, e degli accordi di dilazione di pagamento concernenti i contratti; inoltre il 23 maggio è la data ultima per il deposito dei contratti relativi ad acquisizioni internazionali fino al 31 dicembre 2016. Nulla di particolare in sostanza.

La convenzione Questione stadio. Terni – salvo improbabili affermazioni al primo turno – da fine giugno avrà una nuova amministrazione comunale e vista la perdita della categoria ci sarà bisogno (possibile che non ci siano cambiamenti) di un confronto con la società. Motivo? Il secondo comma dell’articolo 4: «Le parti si incontreranno in buona fede per rinegoziare l’importo del canone attuale di concessione nell’ipotesi in cui, nel periodo di durata della presente concessione, la società Ternana Unicusano Calcio dovesse partecipare ad un campionato diverso da quello attuale (serie B)». Da fare, purtroppo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli