Ternana, ‘big’ in uscita. Arriva Vantaggiato

Montalto e Carretta in orbita Cremonese: «Non ci sono le firme ancora». L’ex Livorno è ufficiale. Ripescaggio, il Siena si fa sentire e ‘appoggia’ i rossoverdi

Condividi questo articolo su

L’argomento mercato, seppur rilevante, in questa fase è in secondo piano a causa dell’ormai scontro frontale tra la Ternana e la Legab dopo la richiesta – ci sarà solo se ‘salteranno’ sia Bari che Cesena, poi palla in mano alla Figc – di bloccare i ripescaggi fin dalla stagione in arrivo. Ma se via della Bardesca decide di accettare la corte per due dei suoi uomini di punta (quantomeno a livello economico) allora la situazione si fa interessante: Adriano Montalto e Mirko Carretta sono pronti ad unirsi alla Cremonese. Trattativa da limare, ma sulla buona strada. Chiusa invece quella che porta Daniele Vantaggiato (ex Livorno, ormai) in Umbria: movimento in entrata ufficializzato mercoledì pomeriggio.

Adriano Montalto

LA LEGAB CHIEDE IL BLOCCO DEI RIPESCAGGI IN CASO DI DOPPIO ‘TAGLIO’, RANUCCI SCATENATO: «L’ARTICOLO 50 DELLE NOIF NON CONSENTE GOLPE. RISPETTARE REGOLE»

Società lombarda senza freni Il club del presidente Paolo Rossi ha accelerato – a lanciare la notizia il noto portale alfredopedulla.com – per la chiusura della doppia trattativa per la punta siciliana, 30enne, e l’esterno pugliese, tra i più positivi (a livello di realizzazioni e assist) della nefasta annata rossoverde che ha portato alla retrocessione in serie C. Per i due la strada verso il grigiorosso è spianata, seppur da Cremona ci vanno cauti. In attesa di definizione anche la cessione di Federico Angiulli al Catania.

STEFANO RANUCCI E DANILO PAGNI SUL MERCATO A FINE MAGGIO

Mirko Carretta

Vantaggiato ufficiale Paolo Armenia, direttore generale della Cremonese, per il momento – da prassi in questi casi – preferisce non spingere troppo: «La trattativa è in corso, ma per ora le firme non ce ne sono. Per dare l’ufficialità serve il deposito del contratto, vediamo». Bocche cucite sul valore dell’operazione: «Oltre un milione di euro per la doppia acquisizione? Non conosco i valori, non so dirle se la sua ipotesi è lontana o vicina dalla realtà». Vedremo. Ancora meno aperto il procuratore dei giocatori, Gennaro Palomba: «Per quel che mi riguarda non sono stato contattato, presumo che abbiano trovato l’accordo tra società e poi passeranno a noi». Segnale in vista del prossimo campionato? Comunque vada un discreto ingresso per le casse di via della Bardesca. Giovedì mattina intanto scatterà il raduno, primo atto dell’annata 2018-2019: a stretto giro è attesa l’ufficializzazione di López (sullo sfondo gli interessamenti, concreti, per il difensore Bergamelli e il centrocampista Marchi, pronti a vestire il rossoverde), mentre già è ‘nero su bianco’ il biennale per Vantaggiato. Seguito dal ds Pagni fin dal suo arrivo in rossoverde.

ADRIANO MONTALTO SALUTA I TIFOSI: IL POST DI SU INSTAGRAM. «CONTINUATE A SOGNARE»

Francesca Sanzone (Figc) e Mauro Balata

Ripescaggio, il Siena si fa sentire Il giorno seguente la decisione milanese della LegaB, si fa sentire anche la società – favorita in compagnia della Ternana per l’eventuale risalita in B – toscana. Il concetto, seppur edulcorato rispetto a quello di Ranucci, è lo stesso: «La società Robur Siena S.p.A. attende con estrema fiducia le decisioni che gli organi preposti assumeranno in merito alla vicenda dei ‘cosiddetti’ ripescaggi, certa che verranno analizzati con attenzione i requisiti e le condizioni necessarie a tal fine. La società Robur Siena infatti ha fatto e sempre farà del rigoroso rispetto delle regole il proprio modo di essere».

Leonardo Latini ed Elena Proietti

Stadio e nuovo assessore allo sport Continuano i lavori al ‘Liberati’ per l’eliminazione delle vecchie sedute e l’inserimento delle nuove. Dopo l’avvio di martedì ai distinti ‘B’ (dove sono apparsi i primi, nuovi seggiolini), nella giornata odierna ci si è spostati dall’altro lato: operazione di rimozione al livello più basso. Intanto in giornata è stata ufficializata una novità politica che riguarda anche i vertici di via della Bardeca: il nuovo assessore allo sport – ex arbitro – è la 30enne narnese Elena Proietti. Sarà con lei – e con il sindaco Latini – che Ranucci si dovrà rapportare per parlare degli aspetti legati allo stadio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli