Ternana, Bojinov e Valjent in nazionale

Il bulgaro sarà impegnato contro l’Italia di Antonio Conte

Condividi questo articolo su

di S.F.

La tanto attesa chiamata è arrivata. Valeri Bojinov è stato convocato dal commissario tecnico della Bulgaria Ivaylo Petev per la gara contro l’Italia, in programma sabato 28 marzo al ‘Vasil Levski’ di Sofia. Un obiettivo che l’attaccante delle ‘Fere’ aveva più volte ribadito durante l’avventura rossoverde: l’ultima partita ufficiale con i ‘Leoni’ risale al 6-0 su Malta del marzo 2013.

Il ritorno in nazionale dopo due anni per Valeri Bojinov coincide con una sfida dal sapore speciale: quella agli azzurri di Antonio Conte. Il numero 15 della Ternana è uno dei due convocati provenienti – Ivajlo Čočev del Palermo il secondo – da squadre italiane. Un’iniezione di fiducia in più in vista del rush finale per conquistare la salvezza con la casacca rossoverde. Bojinov ha realizzato finora cinque reti in campionato.

Convocato anche Martin Valjent

Convocato anche Martin Valjent

Valjent in nazionale Nuova convocazione con l’‘Under’ 21 slovacca invece per il talento rossoverde. Il tecnico Pavel Hapal lo ha inserito nella lista per le sfide contro Norvegia – 26 marzo a Myjava, valevole per il ‘Challenge Trophy’ – e Ucraina, nell’amichevole del 30 a Zlaté Moravce. Valjent, salvo un rientro anticipato, non sarà dunque a disposizione di Tesser per la sfida salvezza contro il Cittadella di domenica 29.

Stop Brignoli La squadra intanto si è allenata in mattinata al ‘Taddei’: lavoro differenziato in palestra per Alberto Masi e Mirko Eramo, mentre è rimasto a riposo Marco Piredda a causa di un problema muscolare che sarà valutato nelle prossime ore. Alberto Brignoli ha terminato anzitempo la seduta per il riacutizzarsi del fastidio al fianco destro, che non gli ha permesso di giocare le gare con Virtus Entella, Livorno e Trapani. Giovedì prevista una doppia seduta.

L’anticipo Nel sedicesimo turno del girone di ritorno i rossoverdi saranno impegnati a Catania venerdì sera con avvio alle 19.00, nel primo dei due anticipi. Lo ha stabilito la Lega serie B: il derby si giocherà invece, come previsto inizialmente, sabato 18 aprile alle 15.00.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli