Ternana – Brescia, recupero il 3 ottobre

Al ‘Liberati’ rossoverdi in campo tra i match con Venezia e Cremonese: si ripartirà dal 20° minuto. Le Fere in azione per ‘Un calcio al fumo’. Stefano Bandecchi ancora in visita

Condividi questo articolo su

Foto Alberto Mirimao

di S.F.

C’è la data. La sfida tra Ternana e Brescia, interrotta martedì sera – 19 settembre – dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sul centro cittadino, sarà completata martedì 3 ottobre alle 20.30. A stabilirlo la Lnpb dopo aver ascoltato il parere delle società, la decisione più logica a vedere il calendario del campionato. Prosegue intanto la preparazione in vista della trasferta di Bari: nuova visita di Stefano Bandecchi alla squadra, con allenamento iniziato alle 15.35.

TERNANA-BRESCIA, SI RIPARTE DAL 20′: MATCH SULLO 0-0. BIGLIETTI DA CONSERVARE, SONO VALIDI

Il recupero si incastra infatti tra la 7° e l’8° giornata: nel primo caso si gioca di sabato (‘Fere’ contro il Venezia in casa, 30 settembre), la seconda di domenica (a Cremona, 8 ottobre). Di mezzo non c’è nemmeno la Uefa Champions League, possibile ostacolo – per l’orario, più che altro – per la disputa. Quasi certo il forfait di Plizzari: il portiere classe ’00, salvo sorprese, sarà impegnato in Svezia per le qualificazioni a Finlandia 2018 (in Scandinavia si disputerà l’europeo ‘Under’ 19). Il 4 ottobre contro la Moldavia a Huskvarna, il 7 sfida all’Estonia a Jönköping e, infine, il 10 al cospetto dei padroni di casa sempre a Jönköping. Il baby estremo difensore dovrebbe saltare giocoforza anche il confronto con i lombardi di Attilio Tesser. In ballo c’era l’ipotesi legata al giorno successivo, mercoledì 4, poi messa da parte.

Stefano Bandecchi, i giocatori assistono alla sua ripartenza

VENTI MINUTI DI NUBIFRAGIO, TERRENO DI GIOCO KO

‘Un calcio al fumo’, Ternana in azione Sarà protagonista anche la società rossoverde – alla pari del Perugia – nell’iniziativa a firma Federfarma Umbria e Amar (Associazione malati apparato respiratorio, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui danni provocati dal fumo. Tra i numerosi eventi in programma c’è anche quello previsto per martedì 26 (in caso di maltempo slitta a mercoledì) in piazza della Repubblica: dalle 15 alle 19 spazio alle attività in collaborazione con via Aleardi.

Al ‘San Nicola’ arbitro ligure. Posticipo con il Carpi Davide Ghersini torna ad arbitrare la Ternana a quasi a un anno dall’ultimo precedente, nel ‘Derby dell’Umbria’ disputato a Perugia. Complessivamente è l’incrocio numero dieci con i rossoverdi: una vittoria (Varese, quattro anni fa), tre pareggi e cinque sconfitte lo score con il genovese. Sarà assistito da Pagnotta e Cipressa, quarto ufficiale Giacomo Camplone della sezione di Pescara. Ulteriore novità dalla Lega: Ternana-Carpi, valida per la 12° giornata, si giocherà lunedì 30 ottobre (20.30) in posticipo.

Il ‘patron’ Seduta cominciata con 35 minuti di ritardo a causa della visita dell’imprenditore livornese, intrattenutosi a lungo con il presidente Ranucci, il ds Evangelisti e Pochesci al ‘Taddei’ prima di sollevarsi in volo davanti ai giocatori dei rossoverdi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli