Ternana Celebrity, ambizione Vanessa

La fuoriclasse brasiliana, trovato l’accordo totale su tutti gli aspetti, è stata presentata venerdì: «Qui per vincere ciò che mi manca». E sabato tocca a Eva Maria Ortega Martinez

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Vanessa Cristina Pereira

Chiarito il ‘giallo’ di giovedì – ci hanno pensato il ds Damiano Basile e la stessa fuoriclasse brasiliana durante la presentazione – per l’accordo, la Ternana Celebrity venerdì pomeriggio ha presentato l’acquisizione di Vanessa Cristina Pereira: una delle migliori calcettiste del panorama mondiale futsal è ufficialmente una ‘Ferella’. Maglia numero 7. Male non è come ripartenza. Non è finita qui: sabato mattina, alle 11, si alza il sipario per Eva Maria Ortega Martinez. Dal Brasile alla Spagna, il club di via della Campania accelera sul mercato.

IL TAM-TAM PER VANESSA PEREIRA: UFFICIALIZZAZIONE, NOTA DI CHIARIMENTO E LE PAROLE DI VANESSA. TUTTO RISOLTO

Bevilacqua, Pereira e Basile

Dirigenza al completo per lo svelamento dell’ex Ichnusa Sinnai e Pescara. All’Accademia Rousseau è Basile ad aprire il pomeriggio parlando sia della trattativa che della forza della giocatrice verdeoro: «Giovedì non avevamo l’accordo – il ds inizia dall’annuncio di giovedì, c’era da risolvere l’inghippo diritti d’immagine – al 100% in riferimento al contratto, nella mia esperienza è la prima operazione così articolata che mi capita. Anche a livello extracampo. Ora c’è l’accordo totale per una calcettista dal profilo altissimo, nella passata stagione a febbraio era già arrivata a quota 43 realizzazioni. Puntiamo forte su di lei perché Bevilacqua mi ha chiesto qualcosa di importante per ricominciare». Al di là della Ortega (l’ex Statte e Montesilvano sarà presentata sabato mattina) non è da escludere l’arrivo in rossoverde di una ex compagna di Vanessa al Pescara, Lediane ‘Tampa’ Marcolan. «Vicino a lei ci sarà una squadra di rilievo, è in arrivo un’altra grande calcettista più alcuni elementi che daranno continuità (Bianchi, Bisognin, Neka)», ha concluso Basile. Bevilacqua, prima di cedere la parola alla brasiliana, ha commentato con un «oggi è il primo tempo, domani si prosegue» in riferimento alla Ortega.

Basile e il dg Massimo Quadraccia

Testa e cuore Decisa e sicura nel parlare di sé stessa Vanessa: «Un ringraziamento – ha esordito la 30enne di Patos de Minas – speciale a Bevilacqua e Basile per questa chance di venire a Terni. Per me è una sfida grande e difficile, ma mi piace vivere delle cose e superarle: ho vinto quasi tutto nella mia vita sportiva, ne mancano alcune e sono qui per questo motivo. Voglio stare bene con la testa e con il cuore: ho scelto la Ternana perché è una società importante e giocare in un palazzetto pieno».

CHIARA DONATI TORNA IN ROSSOVERDE

Vanessa Cristina Pereira

La tifoseria, il ricordo delle parolacce e la speranza Inevitabile cenno ai supporter delle ‘Ferelle’, ben conosciuti in tutta la penisola: «Difficile trovare una tifoseria come quella della Ternana, è chiaro. Ho giocato contro e ho sentito un po’ di parolacce, menomale – dice con il sorriso – che ho vinto. Veramente felice: giovedì ci sono stati un po’ di problemi nella comunicazione però l’accordo c’è stato e posso dire di essere ufficialmente della Ternana. Ringrazio per la fiducia concessa: mi piace lavorare per la squadra, il mio gioco è diverso rispetto a quello di alcune giocatrici che sono state qui (riferimento a Renata?). Si tratta di una scelta: le altre hanno deciso di andar via, io invece ho optato per Terni. Spero che tutto vada bene».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli