Futsal, Luciléia: «Pronta a gennaio»

Ternana, presentazione per la calcettista e la preparatrice atletica ‘Paca’: «Squadra forte sulla carta, va dimostrato»

Condividi questo articolo su

Una Ternana Celebrity sempre più a tinte brasiliane per la seconda parte di stagione. Non c’è solo Renner ‘Luciléia’ Minuzzo a rafforzare le rossoverdi di Daniele D’Orto: con lei anche la preparatrice verdeoro Rosilene de Souza Marques ‘Paca’, preparatrice atletica e assistente del tecnico romano. Entrambe sono state presentate alla stampa giovedì pomeriggio dopo la seduta al palaDiVittorio.

Ecco la numero 10: le tempistiche per l’utilizzo

Foto di rito, c’è anche l’assessore allo sport

Non c’è bisogno di troppe presentazione per la 35enne fuoriclasse brasiliana, vincente sia con la maglia del Brasile che in Italia. Per lei niente Woman Napoli domenica, ci sarà bisogno di un po’ d’attesa per vederla in campo: «Ogni squadra ha il suo modo di giocare ma l’essenziale è sempre lo stesso. Cercherò di fare il meglio possibile». Per lei rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella scorsa estate: «Ho fatto l’intervento il 20 giugno e ancora non sono disponibile, il dottore mi ha detto che ci vuole più tempo a causa del grave infortunio. Rientrerò a gennaio». Breve passaggio sul tifo rossoverde: «Tante volte – parlando delle molteplici trattative con la società di via Campania – ci siamo andati vicini e penso che a tutto c’è un momento giusto, ed è adesso. Il tifo di Terni è una cosa meravigliosa, conosciuta in tutta Italia: giocare a favore sarà qualcosa di speciale per me. La Ternana mi dà la chance di lottare per i titoli e giocare la Uefa Futsal Champions, una grande sfida a livello personale. Siamo una grande squadra – ha concluso la calcettista di Santo Ângelo – sulla carta, dobbiamo dimostrarlo».

L’assistente-preparatrice

Luciléia

Nello staff di D’Orto c’è un nuovo ingresso. Si tratta della brasiliana Rosilene de Souza Marques ‘Paca’, preparatrice atletica ed assistente tecnica: per lei un passato nel Chapecó e nella nazionale brasiliana cinque volte campione del mondo: «Per me è la prima volta che lavoro fuori dal Brasile seppur abbia fatto degli stage fuori. Chiaro che mi aspetto il meglio di questa avventura e che sia in grado di trasmettere in Italia ciò che rappresenta il calcio a 5 brasiliano. Farò un lavoro individuale tecnico e fisico». Alla presentazione ha assistito anche l’assessore allo sport Elena Proietti, in stretto contatto con la società per l’organizzazione dell’evento continentale in primavera.

Basile e il roster

‘Paca’

Presenti come da prassi il direttore sportivo Damiano Basile e il presidente Bruno Bevilacqua: «Chiudiamo – ha esordito il dirigente romano – questa fase del mercato. Luciléia volevo portarla a Terni da anni e ora ci sono riuscito: completa il roster e a livello tecnico è una pivot, anche se la vedo bene davanti. Sposta gli equilibri. Per quel che riguarda ‘Paca’ è stata un elemento centrale del Chapecó e del Brasile, ci consente di proiettare la Ternana in una dimensione diversa: forse solo il Kick Off finora lavorava con un collaboratore straniero».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli