Ternana Celebrity di misura a Falconara: 0-1

Le Ferelle si impongono al palaBadiali grazie ad un rigore di Tampa. Debutto Bettioli. Mercoledì lo spareggio per la qualificazione alla ‘Final eight’ di coppa Italia con il Cagliari

Condividi questo articolo su

La sfida era insidiosa – le marchigiane hanno calcettiste del calibro dell’ex capitano rossoverde Pascual, Dalla Villa e Nanà – e la vittoria è di rilievo. La Ternana Celebrity vince di misura al palaBadiali di Falconara Marittima e prosegue la corsa verso le posizioni di vertice del campionato di serie A femminile del futsal: in terra marchigiana finisce 0-1, buon viatico in vista del confronto di mercoledì pomeriggio (17) al DiVittorio contro il Cagliari. In palio la qualificazione alla ‘Final eight’ di coppa Italia.

Debutto Bettioli, rigore Tampa

Arma in più nello scacchiere di D’Orto con l’innesto – concluse le pratiche burocratiche per il trasferimento – della 28enne laterale di Araranguá nel quintetto titolare con Salinetti, Vanessa, De Souza e Tampa: l’equilibrio nel punteggio viene sbloccato grazie ad un calcio di rigore vincente firmato dalla numero 5 delle ‘Ferelle’, nulla da fare per Nagy. C’è equilibrio al palaBadiali e il risultato non si schioderà fino alla conclusione: un solo gol ma fondamentale per le rossoverdi. Ora il match dentro-fuori con le sarde di Machado.

 

CITTÀ DI FALCONARA-TERNANA CELEBRITY 0-1 (p.t. 0-1)

Falconara: Nagy, Dalla Villa, Luciani, Pascual, Ferrara, Rocio, Verzulli, Nanà, Ciferni, De Angelis, Bernotti, Antonaci.. Allenatore: Massimiliano Neri.

Ternana: Salinetti, Vanessa, Bettioli, Tampa, De Souza, Ortega, Donati, Roda Aguilera, De Massis, Mercuri, Cipriani, Trumino. Allenatore: Daniele D’Orto

Arbitri: Stefania Candria e Massimo Tiberio di Teramo (crono: Stefano Lavanna di Pesaro)

Marcatrici: 14′ Tampa r. (TC)

Ammonite: 14′ Ferrara, 35′ Pascual (F); 14′ Ortega, 37′ Vanessa (TC)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli