Ternana Ciclismo, successo per il ‘Premio San Valentino’

Premio consegnato a Luca Panichi. Presentate le squadre esordienti e juniores

Condividi questo articolo su

230 persone hanno partecipato alla serata organizzata dalla Ternana Ciclismo per presentare le squadre allestite per il 2015 e consegnare il ‘Premio San Valentino. Amore per lo sport, amore per la vita’ a Luca Panichi.

Il premio Il “Premio San Valentino. Amore per lo sport, amore per la vita” è stato istituito per la prima volta quest’anno da un gruppo di associazioni sportive e sociali per premiare sportivi ed ex sportivi che con il loro comportamento sono da insegnamento per i giovani sportivi ternani. Centro sociale Tacito gremito per la consegna del premio a Luca Panichi, l’ex ciclista costretto a vivere sulla sedia a rotelle dopo un incidente in gara.

Le motivazioni «A Luca Panichi, per il coraggio e la forza di volontà con cui, ogni giorno, affronta una delle prove più dure davanti alle quali la vita può metterti. Perché, in fondo, nessun ostacolo, nessuna salita è insormontabile. Esempio di tenacia per chi, anche per un solo istante, nella propria vita ha pensato di mollare». Il premio, realizzato da Giuseppe Tacconi, è stato consegnato dal vicesindaco di Terni Francesca Malafoglia che nel suo intervento ha sottolineato «tutto l’impegno possibile del comune a sostegno di quelle realtà associative impegnate nello sport giovanile». Tra i presenti anche il vicesindaco di Terni Francesca Malafoglia, il presidente del consiglio comunale di Terni Giuseppe Mascio, il consigliere comunale di Forza Italia Stefano Fatale, Leo Venturi di Terni Oltre, il presidente della federazione ciclistica umbra Carlo Roscini, il presidente provinciale Giorgio Masini e Marcello Capobianchi dell’ A.S.D Capobianchi cicli.

Le squadre Nel corso della serata sono state presentate anche presentate le due formazioni della Ternana Ciclismo per la stagione 2015. Per gli esordienti: Lorenzo Borseti, Lorenzo Conti, Lorenzo Fiorelli, Stefano Nicoloso. Direttore sportivo: Marco Nicoloso. Gli juniores: Gabriele Boscarini, Gabriele Carlone, Edoardo Ceciarelli, Andreas Dalhaug, Pierluca Dandolo, Lorenzo Fino, Gabriele Lancia, Raffaele Lancia, Mattia Lattanzi, Luca Romualdo, Alfredo Rutili, Alessandro Truzzolini. Direttore sportivo: Sandro Latini. Nel corso della serata è stata presentata anche la formazione giovanissimi della A.S.D. Narnia 2014, diretta da Andrea Friggi. La società presieduta da Giovanni Sabatini e la Ternana Ciclismo, da quest’anno, collaborano per incentivare e sostenere l’attività dei giovani ciclisti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli