Fere, curva sud chiusa. Vives in ‘borghese’

Spazio da ristrutturare, settore off-limits per le prossime gare interne della Ternana. Per l’ex Lecce ancora problemi, non è aria di recupero. Diverse le indisponibilità

Condividi questo articolo su

Giuseppe Vives osserva Salzano e Rivas martedì mattina

Il primo desiderio di Luigi De Canio per la prima fase del nuovo anno è già saltato. Vale a dire avere a disposizione l’intera rosa e, soprattutto in riferimento al reparto mediano, poter gestire la rosa senza emergenze di mezzo: niente da fare, la lista degli indisponibili – o di coloro non in buone condizioni fisiche – continua ad essere lunga e a quattro giorni dalla ripresa del campionato con il Fano non è proprio l’ideale. Tira già aria di debutto per Fabrizio Paghera, l’unica acquisizione della Ternana finora. Intanto per il confronto con i marchigiani i tifosi non potranno comprare tagliandi per la curva sud: lavori di ristrutturazione e chiusura per le prossime gare casalinghe.

LE INDICAZIONI PER GLI ABBONATI ALLA SUD

Vives in ‘borghese’, valanga di assenze

La situazione alle spalle del Taddei

Il ds Luca Leone continua a scandagliare il mercato – oltre ad Antonio Palumbo, seguito da Giampiero Pocetta, si sono registrati contatti esplorativi con Paolo Alberto Faccini, procuratore del classe ’97 di scuola Roma Christian D’Urso in forza ai greci dell Apollōn Smyrnīs, con il quale sta trovando abbastanza spazio – per dare più profondità al centrocampo, possibilmente cercando di risolvere l’inghippo della lista ‘over’ già colma. Difficile ormai poter sperare in un rientro di Giuseppe Vives: siamo tornati al punto d’inizio, ovvero il 38enne ex Lecce che si presenta al campo ‘in borghese’ e segue i compagni allenarsi in compagnia del collaboratore tecnico Filippo Orlando. Non proprio lo scenario più consono per chi è vicino ad un recupero. Si aggiunge poi il guaio legato a capitan Defendi, anche martedì lontano dal gruppo per la sindrome influenzale e, a questo punto, a rischio per la contesa con i ragazzi di Epifani; piccoli passi in avanti per Salzano e Rivas che, quantomeno, dopo il lavoro a parte in mattinata si sono uniti agli altri rossoverdi. Out anche Furlan – operazione a ‘Villa Stuart’ per ridurre la frattura al quarto metacarpo della mano destra – Gagno, Giraudo, Butić e Hristov, quest’ultimi due impegnati nel differenziato al ‘Liberati’. Insomma, nuovo anno e vecchi problemi.

IL RESTYLING IN CURVA SUD DEL DICEMBRE 2017

Sud off-limits, movimenti all’antistadio. Mercoledì test

Un dettaglio della curva sud

Come detto c’è la novità curva sud a partire da sabato, con l’impossibilità da parte dei supporter di poter acquistare biglietti per il settore. In arrivo – come ha fatto sapere la società di via della Bardesca – un’opera di restyling non di breve durata, visto che si parla di chiusura non solo per la gara con il Fano, un’area dello stadio che durante la scorsa stagione – spicca il cedimento di un gradone durante il derby con il Perugia – aveva presentato più di qualche problema. Infine sono in corso delle operazioni nello spazio verde compreso tra il ‘Taddei’ e strada San Martino. Situazione immutata invece per i tappetini del manto sintetico – posizionate nell’area parcheggio alle spalle della curva ovest – rimossi in avvio di stagione. Da segnalare che mercoledì pomeriggio all’antistadio ci sarà un test con la ‘Berretti’ di Ferruccio Mariani, a seguire la conferenza di presentazione di Paghera.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli