Ternana, Fabio Gallo ritrova Suagher

Il ds Leone ha definito l’operazione per il centrale difensivo: il tecnico di Bollate lo ha già allenato nel 2011 all’Atalanta

Condividi questo articolo su

È un volto ben conosciuto a Fabio Gallo la prima operazione – al netto della firma e dell’ufficialità che deve arrivare – targata Luca Leone nella sessione estiva del calciomercato rossoverde. Né Carlo Mammarella né tantomeno Mattia Proietti: la Ternana ha definito l’operazione legata al 26enne centrale difensivo Emanuele Suagher, pronto a svincolarsi dall’Atalanta – in questo modo via della Bardesca non andrebbe ad occupare uno dei sei slot di giocatori acquistabili da club di A e B – per vestire la maglia delle ‘Fere’.

TERNANA A RISCHIO GIRONE C

Fabio Gallo

In C a distanza di anni

Il difensore lombardo è pronto a tornare nella terza serie italiana a sei anni dall’ultima esperienza con la casacca del Pisa (2012-2013): da allora dieci gettoni in A con il Carpi e tanta cadetteria tra emiliani, Crotone, Bari, Avellino e Cesena. Di mezzo più di un grave infortunio che non gli ha consentito – dal 2015 in avanti – di avere troppa continuità sul terreno di gioco. Suagher, come riportato gianlucadimarzio.com, firmerà un contratto biennale con via della Bardesca.

Il trascorso con Gallo in Primavera

Un difensore che il tecnico di Bollate conosce e non poco. I due infatti si sono incrociati nel periodo di transizione da Bonacina a Gallo – estate 2011 – per la panchina della Primavera dell’Atalanta: Suagher fu uno dei protagonisti al trofeo ‘Angelo Dossena’ nella squadra allenata proprio dall’allora emergente trainer lombardo (in quel gruppo c’era anche Zappacosta). «Emanuele ha qualità morali oltre che di gioco. Un difensore solido e ‘cattivo’ calcisticamente parlando», dichiarò Gallo nel 2012 a tuttotritiumgiana sul suo ex giocatore. Dopo otto anni i due torneranno a lavorare insieme.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli