Ternana in campo con mirino su Viterbo

Ripresa al ‘Taddei’ in attesa dell’esito della finale di coppa Italia: sogno Bolzano per Defendi e compagni. Visita di Mariani a Gallo. L’aiuto per la famiglia di Paolo Benedetti

Condividi questo articolo su

Un colloquio di circa dieci minuti durante la seduta d’allenamento della Ternana. Protagonisti Fabio Gallo e Ferruccio Mariani, alle prese con situazioni opposte o quasi: il tecnico della prima squadra è in attesa di sapere se nel weekend dovrà giocare a Bolzano per l’eventuale debutto nei playoff perché dipende da altri, mentre il trainer della ‘Berretti’ è nei quarti nazionali con merito dopo aver liquidato la pratica Siracusa. E a differenza del 48enne di Bollate sa già che sabato sarà impegnato a Pagani – gara di andata – per tentare l’approdo in semifinale.

AL TAR LAZIO FINISCE MALE: RICORSO IMPROCEDIBILE E NIENTE RISARCIMENTO. PARLA L’AVVOCATO PROIETTI

La ripresa di martedì al Taddei

Le valutazioni di Gallo

Da cosa ripartire dopo il mediocre 0-0 di Teramo? La speranza che il Monza non perda a Viterbo e alzi la coppa Italia, né più né meno. Dopo di che starà ai rossoverdi cercare di invertire – da ricordare che le ‘Fere’ non vincono fuori casa da novembre e per accedere alla fase nazionale dovrebbero violare nei 90 minuti non solo il campo del Südtirol, ma anche quello della Feralpisalò dell’ormai ex tecnico Toscano – un trend 2019 da panico, seppur Gallo sia riuscito a rimettere un po’ in carreggiata il gruppo. Il tecnico ha spiegato che userà questo periodo per capire chi ha davvero voglia di restare – tra i giocatori di proprietà – anche per la stagione 2019-2020. I rossoverdi si sono allenati al ‘Taddei’ senza l’infortunato Hristov e con Marilungo che ha lasciato anzitempo il terreno di gioco per fare un altro tipo di lavoro; rientrato Castiglia.

I TREMENDI NUMERI IN CAMPIONATO DELLA TERNANA 2018-2019

Roberto Chiappara con Vantaggiato

Mariani e Gallo, i complimenti al tecnico di Acilia

Il trainer della ‘Berretti’ ha approfittato del passaggio allo stadio per andare a salutare e colloquiare un po’ con il collega della prima squadra, per poi – dal vice di Gallo sono arrivati i complimenti per il cammino dei giovani rossoverdi – parlare brevemente anche con Chiappara. Poi, a bocce ferme e con una situazione più cristallina, magari torneranno a vedersi per fare il punto sul settore giovanile insieme alla dirigenza: da ricordare che la Ternana – l’unica insieme al Vicenza a riuscirci – ha classificato tutte e quattro le squadre (dall’under 15 alla ‘Berretti’) per i playoff nazionali.

LA TERNANA ‘BERRETTI’ VOLA: SIRACUSA KO, ORA LA PAGANESE NEI QUARTI

Boateng, Rivas e Diakité

L’aiuto per la famiglia di Paolo Benedetti

Lunedì sera c’è stato un incontro tra gruppi di tifosi rossoverdi per le iniziative in aiuto della famiglia di Paolo Benedetti, l’operaio colpito da un malore fatale mentre stava lavorando in Ast e padre di sei figli. «Continuando con l’obiettivo – la nota del club Rocca rossoverde – di sostenere la famiglia, si è svolta una riunione con la presenza dei gruppi di tifosi che stanno portando avanti l’iniziativa. Vogliamo annunciare che a brevissimo saranno disponibili delle t-shirt rappresentative della tifoseria ternana e che l’utile della vendita sarà devoluto alla famiglia Benedetti così come i proventi della cena che abbiamo deciso di organizzare a breve. Sottolineiamo con piacere che il patron Stefano Bandecchi si è unito a noi tifosi in queste iniziative e che a mezzo del suo vice Paolo Tagliavento ha fatto direttamente una donazione alla famiglia Benedetti, presente anche essa alla serata di ben 15 mila euro. Ricordiamo inoltre a tutti i tifosi che sono presenti in varie attività della città dei bussolotti tramite i quali potrete fare le vostre donazioni alla famiglia Benedetti». Rimanendo in tema tifoseria, Luciano Faustini si è dimesso dalla carica di presidente del Centro coordinamento Ternana clubs.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli