Ternana, Luigi Viola nello staff tecnico

Il centrocampista 29enne non ha mai esordito a causa di situazione cliniche da approfondire: l’iter sarà completato nel 2020, intanto darà una mano al trainer lombardo

Condividi questo articolo su

Il reparto mediano la Ternana lo ha completato in extremis acquistando Filippo Damian dal Siena. Copertura in ogni ruolo e problema risolto per Fabio Gallo. Tutto reso necessario da una situazione che era rimasta in sospeso e che ora, dopo vari controlli, la società di via della Bardesca ha risolto in via temporanea per dare l’opportunità al giocatore di proseguire l’avventura in rossoverde: si parla di Luigi Viola, prelevato in estate dalla Juve Stabia, mai sceso in campo – citando un vecchio comunicato – a causa di «situazioni cliniche ancora in corso di approfondimento diagnostico».

TERNANA, 5 SU 5 DALL’INIZIO DELLA STAGIONE. LEADER IN SOLITARIA

Luigi Viola

La soluzione

L’ultima gara ufficiale disputata dal 29enne campano resta Pordenone-Juve Stabia 3-0 dello scorso 25 maggio, gara finale del triangolare per l’assegnazione della supercoppa di serie C. Dall’arrivo alla Ternana Viola ha svolto una manciata di allenamenti, quindi lo stop per andare a fondo della questione che lo sta tenendo bloccato: martedì pomeriggio, alla ripresa del ‘Taddei’, il calciatore è sceso sul terreno di gioco in una nuova veste. Il centrocampista infatti è stato aggregato allo staff tecnico del trainer lombardo e, in questo modo, potrà restare insieme ai suoi compagni e vivere il percorso con il gruppo.

TERNANA-MONOPOLI, PARTE LA PREVENDITA

Viola e Botto osservano i rossoverdi

L’attesa

Uno scenario che rimarrà inalterato quantomeno fino a fine anno. In avvio di 2020 Viola si sottoporrà a nuovi test per capire se e quando potrà riprendere l’attività agonistica: è la sua speranza e quella della Ternana. Designato nel contempo l’arbitro della sfida ai pugliesi degli ex Salvemini e Maestrelli: il ‘fischietto’ domenica pomeriggio al ‘Liberati’ sarà Francesco Carrione di Castellamare di Stabia con Francesco Rizzotto e Francesco Valente (entrambi della sezione di Roma2) assistenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli