Collegio sindacale Ternana, c’è Sgrigna

Si aggiunge a Gerardo Trabalza tra i sindaci ‘supplenti’ dopo le vicende di fine 2018. Si lavora al Taddei in vista del Südtirol: ancora problemi per Fabio Gallo

Condividi questo articolo su

La seduta di martedì al Taddei

Tempo di cambiamenti – manca quella più rilevante, la svolta sul campo con una vittoria che manca da oltre tre mesi e diciassette partite ufficiali – in casa Ternana. Tra il nuovo comunicato di Stefano Bandecchi che divide i tifosi, il match con il Südtirol da preparare e l’ennesima notizia negativa – trauma distrattivo distorsivo del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale e capsulare mediale, annata terminata per capitan Defendi – a livello d’infermeria, la società di via della Bardesca ha perfezionato un’ulteriore modifica: la novità arriva dal collegio sindacale, l’organo di vigilanza contabile.

LA STRISCIA DI 17 GARE CONSECUTIVE SENZA VITTORIA E PREZZO BIGLIETTI A 1,50 EURO

Carmelo Campagna

Entra Alessio Sgrigna

La nomina arriva a qualche mese di distanza dalla modifica più recente: l’attuale presidente del collegio sindacale Carmelo Campagna prese il posto di Paolo Cesarini, con consequenziale ingresso di Patrizia Cianchini – l’altro è Emiliano Barcaroli – tra i sindaci effettivi. Tutto ciò aveva creato un ‘buco’ tra i supplenti: questione risolta con la novità Sgrigna (52enne originario di Amelia), che va così ad affiancare Gerardo Trabalza. Resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2020. La società di revisione legale è sempre la Rsm S.p.A. di Milano, presente in Ternana dall’aprile 2016. Da segnalare che martedì c’è stato il verbale a rogito del notaio Fulvio Sbrolli per la modifica degli articoli 33 e 34 dello statuto sociale, riguardanti la composizione dell’organo amministrativo rossoverde. Processo avviato da settimane post dimissioni dell’ex presidente Stefano Ranucci e l’ascesa dell’imprenditore livornese.

DOMENICA II STAD10: IL ‘PATTO’ CON LA TERNANA PER LA GARA CON GLI ALTOATESINI

Alessandro Cavalli a colloquio con Fabio Gallo martedì

Curiosità dipendenti: 83% impiegati e 13% operai

Aspetto interessante quello legato ai dipendenti – facile ricordare la lunga sfilata in occasione della presentazione di settembre – della società di via della Bardesca. C’è l’aggiornamento al 31 dicembre 2018: rispetto al primo trimestre dello scorso anno si è passati da 69 a 54 (decremento del 30%, 61 di media nei dodici mesi). A livello contrattualistico l’89% sono a tempo determinato, il restante 11% figurano nella lista degli indeterminati (in avvio di 2018 invece la distribuzione della percentuale era 96% contro 4%). Si passa poi ad altre divisioni: nel IV trimestre 2018 quelli che lavoravano a tempo pieno erano l’89%. Infine le qualifiche: in casa Ternana risulta che l’83% dei dipendenti sono impiegati, il 13% operai e il 4% sono nella voce ‘altro’ (fino al 30 giugno 2018 era dell’1%).

PATTO, PASSIONE, PARTECIPAZIONE: FIC, TERNANA E STAD10 A BRACCETTO

Taddei in attesa della risistemazione

Sul campo

Prosegue nel frattempo – niente Campitello per ora – dei rossoverdi. Il tecnico lombardo deve fare i conti con una serie di problematiche: Defendi a parte, mercoledì pomeriggio non si sono allenati in gruppo i vari Hristov, Paghera, Giraudo, Palumbo e Boateng. Tutto liscio invece per Russo, Marilungo e Pobega. Da segnalare il peggioramento – inevitabile – delle condizioni dell’antistadio Taddei: il restyling con ritorno all’origine (sintetico) è atteso a stretto giro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli