Ternana, rabbia derby: ventuno a processo

Al via il procedimento nei confronti dei tifosi che il 5 marzo del 2016 avevano manifestato la propria rabbia dopo la sconfitta a Perugia

Condividi questo articolo su

Era il 5 marzo dello scorso anno e, dopo un altro derby perso – per 1 a 0 allo stadio Curi di Perugia – alcuni tifosi della Ternana se l’erano presa con la squadra di rientro a Terni. Nel pieno della tensione, nei pressi dell’albergo che ospitava i rossoverdi, erano volate parole grosse, insulti e anche qualche colpo al pullman della squadra, con danni per alcune migliaia di euro.

Assolti A seguito dell’accaduto la procura di Terni, su accertamenti della Digos, aveva indagato 23 persone, due delle quali – 17enni all’epoca dei fatti – già assolte lo scorso febbraio dal tribunale per i minorenni di Perugia.

Il processo Per tutte le altre è in corso il processo di fronte al tribunale di Terni in composizione monocratica e l’ultima udienza si è tenuta lunedì mattina. Le accuse vanno dai danneggiamenti alla violenza privata, dalle ‘grida e manifestazioni sediziose’ alla resistenza a pubblico ufficiale, fino all’interruzione di pubblico servizio. Nel corso dell’udienza l’avvocato Lorenzo Filippetti, che con i colleghi Giovanni Adami e Laura Chiappelli difende i 21 imputati, ha depositato la sentenza assolutoria del tribunale per i minorenni. In aula ci si tornerà il prossimo 4 aprile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli