Ternana, solidarietà pensando al Rigopiano

Evento benefico per la famiglia di Alessandro Riccetti e le altre coinvolte, in occasione della sfida all’Avellino. Mostra di cimeli di campioni – Maradona e Pelé su tutti – e maglie all’asta

Condividi questo articolo su

Un evento benefico per dare una mano – in forma economica – alle famiglie coinvolte nella tragedia dell’hotel ‘Rigopiano’, dove lo scorso gennaio perse la vita anche il 33enne ternano Alessandro Riccetti. A metterlo in atto sarà la Ternana in occasione della sfida del 26 marzo contro l’Avellino: spazio ad una mostra gratuita con cimeli di grandi campioni del passato e ad un’asta riguardante le casacche che indosseranno le ‘Fere’. Intanto giovedì verrà discusso il ricorso in 2° grado di via Aleardi per il caso Eddy Gnahoré.

Parte dei cimeli (foto Ternana Calcio)

La mostra Teatro dell’iniziativa sarà l’area hospitality del ‘Liberati’, ai distinti ‘A’: all’interno sarà allestita una mostra con i cimeli di fuoriclasse del passato quali Diego Armando Maradona, Edson Arantes do Nascimento (Pelé), Roberto Baggio e Marco Tadelli, più altri celebri giocatori.

La maglia ‘speciale’ e l’asta I rossoverdi nel contempo scenderanno sul terreno di gioco con una maglia apposita creata per l’evento: saranno poi messe all’asta per ricavarne fondi da destinare alle famiglie colpite dalla tragedia in terra abruzzese. L’iniziativa è promossa da via Aleardi in collaborazione con il ‘Museo del calcio internazionale’: quest’ultimo sarà aperto – il primo a Roma – ad inizio aprile, con una galleria di oltre 5 mila cimeli calcistici.

La maglietta che indosseranno le ‘Fere’ contro l’Avellino

Il ‘binomio’ Il ‘museo del calcio internazionale’ si lega a ‘Semilleros Italia’ (Stop War Play Football) per sostenere progetti nazionali ed internazionali legati al sociale. Simone Longarini partecipò il 15 settembre di due anni fa – Camera dei deputati – alla presentazione della 5° edizione del torneo calcistico a firma proprio di ‘Semilleros Italia’ (alcune gare si disputarono al centro sportivo ‘La Borghesiana’, di cui è amministratore unico).

Primo allenamento a Roma mercoledì intanto per i rossoverdi, da martedì in un noto hotel della Capitale per prepararsi alla sfida di domenica pomeriggio con il Cesena: tra i 23 convocati non figurano gli indisponibili Masi, Dugandžić, Acquafresca, Di Gennaro e Di Livio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli