Ternana, solo palestra a due giorni dal derby

All’antistadio solo i portieri, Furlan e Marilungo: per l’attaccante non ci dovrebbero essere problemi in vista del Gubbio. Rossoblù favoriti per i bookmakers

Condividi questo articolo su

«Mister, ma sono in ferie?». A sentirsi rivolgere la frase – da un paio di tifosi posizionati ai distinti A – è stato Fabio Gallo considerato che dei rossoverdi non c’era alcuna traccia sul terreno di gioco del ‘Taddei’ alle 11.40. Pronta la risposta del tecnico rossoverde: «Non abbiamo tempo per le ferie (replica scherzosa ovviamente), sono in palestra». E così è andata: particolare seduta d’allenamento sabato mattina all’antistadio con, di fatto, Marilungo e Furlan gli unici giocatori di movimenti in campo. Tra due giorni c’è il derby con il Gubbio.

GHIRELLI, VISITA IN SEDE VENERDÌ: «SPERO TERNANA SI RIPRENDA. NORME E ‘LIBERATI’? STADIO OK». LA PARTITA AL TAR – VIDEO

La seduta di venerdì

Scatti Marilungo

Fabio Gallo è entrato sul terreno di gioco quando Furlan e Marilungo avevano già iniziato ad allenarsi a ritmi blandi. Non c’era molto da osservare per lui: l’esterno ha proseguito a correre a bordo campo, mentre la punta ha colloquiato con il preparatore atletico Massimiliano Botto e, successivamente, con lo stesso tecnico lombardo per poi procedere con alcuni scatti e conclusioni in porta. Al ‘Taddei’ anche Tiziano Mucciante e il vice dell’ex Spezia Roberto Chiappara: i due si sono divertiti – d’altronde non c’era molto da fare, i portieri erano a lato con Maurizio Rollandi – con lanci del collaboratore tecnico e tiri al volo dell’altro con tanto di sfottò reciproci. Gli altri – evidentemente – tutti a lavorare sull’aspetto fisico.

TERNANA SFAVORITA A GUBBIO: GALLO ARRIVA DA TRE DERBY DI FILA VINTI, BUONO SCORE

Gubbio favorito dai bookmakers

L’incidente’ interno. Gubbio favorito

Intorno alle 12 Gallo è uscito dal ‘Taddei’ salutando i pochi supporter sugli spalti, poi via lo staff. Ad attirare l’attenzione tuttavia è stato un forte rumore proveniente nell’area dell’ingresso, nei minuti successivi: spiegazione semplice, un giocatore rossoverde ha urtato – e nemmeno troppo piano – in retromarcia il cancello tra il parcheggio interno del ‘Liberati’ e la curva sud, danneggiando lo specchietto e il lato anteriore sinistro del veicolo. Succede anche questo nella travagliata stagione delle ‘Fere’. Curiosità dal mondo dei bookmakers: il Gubbio è dato per favorito nonostante abbia collezionato appena un successo nelle ultime sette gare disputate. Difficile dargli torto, la Ternana è riuscita a fare molto peggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli