Ternana, tifo in lutto: muore Marcello Pardi

Se ne va uno degli storici ultras rossoverdi: l’ultima soddisfazione il derby vinto a Perugia. Sopraffatto dalla malattia a 53 anni

Condividi questo articolo su

Un grande tifoso della Ternana, un personaggio, ma soprattutto un ragazzo dal cuore d’oro, marito e padre, non c’è più. Marcello Pardi è scomparso ad appena 53 anni all’alba di domenica, vinto da un male contro il quale ha lottato sempre a testa alta, senza mai nasconderlo né nascondersi. Coraggiosamente.

Marcello Pardi

L’ultima grande soddisfazione l’ha avuta nella partita più importante e sentita per un tifoso rossoverde, il derby. Poi quella grave malattia che lo avevo colpito all’inizio del 2017, lo ha sopraffatto. Marcello lascia la moglie e tre figlie: i funerali lunedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Francesco.

A MARZO LA MORTE DI RENZO ‘RAMBO’ TOLOMEI

L’amore per le Fere ha accompagnato Pardi fin da bambino e nel corso degli anni si era affermato come una delle figure più carismatiche e rispettate del mondo ultras Fere. La malattia venuta alla luce nella primavera del 2017 non aveva spento in alcun modo la passione e la voglia di seguire la squadra, continuando a incitare giocatori e compagni di tifo a credere nell’obiettivo salvezza. Tanti i messaggi di cordoglio per lui da parte di tifosi di altre squadre.

Una maglia solo per lui Come detto il suo ultimo desiderio da supporter è stato realizzato lo scorso martedì, con il successo della Ternana a Perugia in rimonta: dopo il match Paolucci e Defendi avevano consegnato a Marcello una maglia celebrativa proprio per lui. Un momento di gioia prima che le sue condizioni peggiorassero, fino all’epilogo di domenica che ha suscitato profonda commozione fra i tanti che lo conoscevano, a Terni e non solo. Ai familiari di Marcello Pardi giungano le condoglianze da parte della redazione di umbriaOn.

Il ricordo anche dei tifosi del Perugia che nella pagina Facebook ‘L’artiglio del Grifo’ scrivono: ‘Oltre ogni rivalità. Oltre i colori. Oltre ogni sfottò. L’artiglio del Grifo si unisce al dolore della morte del nostro cugino rossoverde Marcello Pardi (53 anni), leader storico della tifoseria ternana. Condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti i tifosi di Unicusano Ternana. In segno di rispetto resteremo inattivi fino alle 18 di stasera’.

La Ternana «Questa notte – la nota di cordoglio della società – si è spento il nostro storico tifoso Marcello Pardi. Da parte del patron, del presidente e di tutte le componenti della società rossoverde, alla famiglia, agli amici ed alla comunità dei tifosi delle Fere vanno le più sentite e commosse condoglianze».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli