Ternana, via Bombagi. Statella rossoverde

Doppia operazione per la società di via della Bardesca: l’ormai ex Cosenza in arrivo a Terni, Guarascio convinto dopo un lungo tira e molla. Lista ‘over’ da ridurre

Condividi questo articolo su

Giornata movimentata in via della Bardesca. Documentazioni da scambiare, dettagli limati e doppia operazione perfezionata, in entrata e in uscita: nel girone di ritorno ci sarà anche il centrocampista offensivo – ma spesso schierato da esterno d’attacco – Giuseppe Statella, prelevato dal Cosenza dopo un lungo tira e molla con la società di Eugenio Guarascio, convintosi nella notte tra domenica e lunedì ad accettare la proposta della Ternana. Lascia Terni Francesco Bombagi, già ufficiliazzato dal Pordenone.

Luca Evangelisti, direttore sportivo della Ternana

I contatti tra Ranucci e il numero uno del Cosenza hanno – seppur dopo diversi giorni – sbloccato la situazione, in ballo da diverse settimane. Alla fine a spuntarla è stato il direttore sportivo Luca Evangelisti che, dalla sua, aveva l’ok con l’entourage del giocatore e lo stesso ex Piacenza: Statella, 30 anni il prossimo 15 marzo, ritrova così la serie B a tre anni dall’ultima apparizione con la maglia della Pro Vercelli (era la stagione 2014/2015).

In viaggio verso Terni I segretari delle due società si sono scambiati i documenti e il giocatore, già in viaggio verso l’Umbria, salvo sorprese sarà a disposizione dalla giornata di martedì. Nuovo ‘over’ dunque per Sandro Pochesci che, tuttavia, ne ha salutato un altro impiegato in una sola circostanza nel girone d’andata.

Bombagi ‘Ramarro’ Centrocampista che viene, centrocampista che va. Il classe ’89 sardo si è accasato a titolo definitivo al Pordenone, club militante nel girone settentrionale della serie C: una cessione utile a diminuire la quantità di giocatori attualmente presenti nella lista ‘over’. Di questa categoria resta da sistemare Daniele Marino, ma non è esclusa – visti anche i neo arrivi – la cessione di Filippo Tiscione, uno dei fedelissimi del trainer romano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli