Terni, 118 bloccato al passaggio a livello

Barriere chiuse per mezz’ora in via Antonelli, a San Valentino, anche un’ambulanza in attesa. I cittadini: «Non è la prima volta, è un pericolo»

Condividi questo articolo su

Era già accaduto altre volte, riferiscono i residenti della zona alle prese con lunghe e ingiustificate attese soprattutto quando fa freddo, stavolta però ci si è trovata di mezzo anche un’ambulanza del 118: passaggio a livello bloccato per oltre mezz’ora – nel primo pomeriggio di martedì – in via Antonelli, nella zona di San Valentino a Terni.

La vicenda

La linea in questione è la Terni-L’Aquila-Sulmona, l’episodio è accaduto intorno alle 13,30: una volta transitato il treno, le barriere di sicurezza del passaggio sono rimaste chiuse fino alle 14 passate, costringendo non solo gli automobilisti ma anche ad un mezzo di soccorso a rimanere incolonnato nella speranza (vana) che si rialzassero al più presto. Per qualcuno non è rimasto altro da fare che fare retromarcia e trovare un’altra strada da percorrere. Ma ovvio che il pensiero sia andato principalmente all’ambulanza: e se avesse dovuto soccorrere o trasportare qualcuno in fin di vita? La vicenda delle barriere ferroviarie riporta alla mente anche quanto accaduto più volte in passato a Marmore, attraversata dalla stessa linea ferroviaria. Dunque, è l’appello dei cittadini, urge trovare una soluzione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli