Terni, 18enne morto: ‘omicidio stradale’

Il 34enne al volante della Opel Corsa su cui viaggiava anche Navdeep Kumar, deceduto mercoledì, è risultato positivo all’alcol test

Condividi questo articolo su

È indagato a piede libero per il reato  di ‘omicidio stradale’, il 34enne di nazionalità indiana (R.K.) al volante della Opel Corsa finita fuori strada e quindi contro un albero nella tarda serata di venerdì 19 ottobre, lungo la strada Salaria fra Terni e Vascigliano (Stroncone), a non più di due chilometri di distanza dal bivio di Collescipoli. In seguito al sinistro ha perso la vita, dopo un intervento chirurgico e cinque giorni di ricovero nella rianimazione del ‘Santa Maria’ di Terni, il 18enne – Navdeep Kumar – che si trovava sul sedile passeggero del veicolo.

Positivo all’alcol test

A seguito degli accertamenti condotti dalla polizia locale di Terni, il 34enne – che ha riportato vari traumi per una prognosi iniziale di trenta giorni – è risultato positivo all’alcol test. Le analisi ematiche hanno infatti fatto emergere una presenza di alcol nel sangue pari al doppio rispetto al massimo (0,50 g/l) consentito dal Codice della strada. Da qui la pesante contestazione mossa dalla procura di Terni ed in particolare dal pm Tullio Cicoria. L’autorità giudiziaria ha disposto ulteriori accertamenti sulla salma del 18enne, previsti per la giornata di venerdì.

«Un ragazzo d’oro»

Navdeep Kumar viveva nella zona di Stroncone insieme ai familiari e aveva frequentato l’Ipsia ‘Pertini’ di Terni per poi passare, nell’ultimo anno, al Cfp di Pentima. La sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in città, fra i tanti che lo conoscevano ma anche fra chi si è sentito particolarmente colpito dalla morte di un ragazzo così giovane, definito da tutti «tranquillo, buono e per bene. Un ragazzo d’oro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli