Terni, 38enne morto in carcere: c’è l’indagine

L’uomo è stato trovato senza vita venerdì nella sua cella. I sospetti dei familiari raccontati da un amico. Lunedì l’autopsia

Condividi questo articolo su

Venerdì mattina un 38enne di nazionalità moldava – D.G. le sue iniziali – è stato trovato morto nella sua cella del carcere di Terni. L’uomo era detenuto a Terni dallo scorso febbraio, dopo il trasferimento dal carcere di Milano. Avrebbe dovuto scontare la pena, per furto, nel corso del 2019.

I dubbi

A sollevare dubbi sul fatto che il 38enne possa essere morto in seguito ad un malore che lo avrebbe colto nel sonno, è un amico la cui testimonianza è stata raccolta da Il Giornale. Riferendo i contenuti di una conversazione con i familiari dello straniero deceduto, l’uomo ha detto che il 38enne era «pieno di lividi, con il sangue che usciva dal naso, dalla bocca e dalle orecchie».

L’indagine

L’indagine destinata a fare luce sulle cause del decesso è condotta dal pm Marco Stramaglia che ha già disposto l’autopsia sulla salma del 38enne: verrà eseguita lunedì. Non si tratta comunque dell’unico accertamento che la procura di Terni intende mettere in atto per giungere ad una ricostruzione il più possibile precisa dell’accaduto.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli