Terni, 42 mila euro per le imprese ‘digitali’

On line il nuovo bando della Camera di commercio che eroga ‘voucher digitali’. Dal 25 ottobre al via la formazione gratuita

Condividi questo articolo su

«Siamo sempre più vicini alle esigenze delle imprese. Con questo nuovo bando da oltre 40 mila euro sosteniamo in maniera concreta la digitalizzazione delle aziende finanziando sia la formazione che gli investimenti in innovazione tecnologica». A parlare è il presidente della Camera di commercio di Terni, Giuseppe Flamini, in merito alla pubblicazione del nuovo bando ‘voucher digitali 4.0’ che finanzia l’acquisto di tecnologie e di macchinari in ambito 4.0, oltre ai servizi di formazione e consulenza, per un totale di risorse disponibili di 42 mila euro.

I vantaggi

I voucher saranno erogati per un massimo di 5 mila euro ad impresa. Per presentare la richiesta di contributo c’è tempo fino al prossimo 24 novembre. «Con questi nuovi strumenti – afferma il segretario generale dell’ente camerale, Giuliana Piandoro – siamo impegnati a far capire alle aziende che dalla digitalizzazione dei processi produttivi, dalla trasmissione di nuove competenze al personale aziendale, dall’applicazione delle tecnologie nell’erogazione dei servizi si produrrà una maggiore flessibilità in azienda, competitività e produttività».

Le ‘pillole formative’

Uffici della Camera di commercio di terni al lavoro anche per l’avvio di una novità in ambito formativo: inizieranno dal 25 ottobre le ‘Pause intensamente digitali’, pillole formative gratuite della durata di un’ora (dalle 13 alle 14) a cura del Pid – Punto Impresa Digitale, dedicate ad imprese e liberi professionisti locali. Il 25 ottobre si parlerà dell’obbligo della fatturazione elettronica verso i privati e sui servizi digitali offerti dalla Camera di commercio. Il 15 novembre ‘focus’ sui consigli su come iscriversi al MePA (Mercato elettronico della pubblica amministrazione) e come utilizzarlo al meglio. Presso il Pid gli imprenditori avranno a disposizione gratuitamente un digital promoter che li affiancherà nel valutare il livello di maturità digitale della propria impresa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli